luciano Inviato 7 Dicembre 2006 Condividi Inviato 7 Dicembre 2006 Ho trovato questo bellissimo fungo oggi 7 dicembre in un viale di busto a (zona ospedale)....era alla base di una pianta della quale non conosco il nome (si usa nei viali...e produce quei simpatici elicotterini...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciano Inviato 7 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciano Inviato 7 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciano Inviato 7 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2006 Un saluto e grazie (perdonate la mia ignoranza) Luciano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 7 Dicembre 2006 Condividi Inviato 7 Dicembre 2006 Secondo me e' un piopparello gigante con molto smog sopra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 7 Dicembre 2006 Condividi Inviato 7 Dicembre 2006 Agrocybe aegerita, pioppino, piopparello.. Agrocybe cylindracea, Pholiota aegerita...chiamala come vuoi!!! :biggrin: :biggrin: L'è un pioppino!!!!! :biggrin: Lo smog cè pure sotto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 7 Dicembre 2006 Condividi Inviato 7 Dicembre 2006 Post Scriptum! La pianta è un Acer sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 7 Dicembre 2006 Condividi Inviato 7 Dicembre 2006 Anche a me sembra un pioppino, e pure io penso che la pianta sia un acero Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 7 Dicembre 2006 Condividi Inviato 7 Dicembre 2006 certo che sto coso è davvero grosso!! Nuova specie Agrocybe aegerita var.acerus fo. gmdi (Geneticamente Modificata Dall'Inquinamento) mai visto un pioppino...vederne uno cosi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 8 Dicembre 2006 Condividi Inviato 8 Dicembre 2006 (modificato) certo che sto coso è davvero grosso!! Nuova specie Agrocybe aegerita var.acerus fo. gmdi (Geneticamente Modificata Dall'Inquinamento) mai visto un pioppino...vederne uno cosi... Beh, ho personalmente vissuto la vicenda di un fungo cittadino extra-large; in quel caso si trattava di un Leucoagaricus, che poi si è verificato essere (dopo anche verifiche con reagenti e microscopio) di una specie ben definita, che nei libri veniva descritta con cappello largo 5-8 cm e gambo abbastanza fine, non superiore al cm... Peccato che quella bestia che ci portarono avesse un gambo particolarmente robusto (4-5 cm) e un cappello ampio 28 cm! ... Peso quasi 250 gr! L'arcàno fu risolto quando il cercatore ci disse dove l'aveva rinvenuto: nel giardino dell'Accademia Navale, precisamente nel punto dove da anni e anni vengono scaricati i fondi di caffè di una macchinetta espresso. Insomma, si trattava di un fungo letteralmente ... dopato Modificato 8 Dicembre 2006 da lorenz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 8 Dicembre 2006 Condividi Inviato 8 Dicembre 2006 Beh, ho personalmente vissuto la vicenda di un fungo cittadino extra-large; in quel caso si trattava di un Leucoagaricus, che poi si è verificato essere (dopo anche verifiche con reagenti e microscopio) di una specie ben definita, che nei libri veniva descritta con cappello largo 5-8 cm e gambo abbastanza fine, non superiore al cm...Peccato che quella bestia che ci portarono avesse un gambo particolarmente robusto (4-5 cm) e un cappello ampio 28 cm! ... Peso quasi 250 gr! L'arcàno fu risolto quando il cercatore ci disse dove l'aveva rinvenuto: nel giardino dell'Accademia Navale, precisamente nel punto dove da anni e anni vengono scaricati i fondi di caffè di una macchinetta espresso. Insomma, si trattava di un fungo letteralmente ... dopato :hug2: Be io l'anno scorso trovai una nebularis oltre il chilo sotto casa su i resti di un materasso :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati