Lupo del salento Inviato 12 Dicembre 2006 Condividi Inviato 12 Dicembre 2006 su legnetto in macchia mediterranea (prevalenza cisto) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 12 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2006 tre esemplari vicini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 12 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2006 superficie superiore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 12 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2006 e una visione laterale Ciao e buona giornata a tutti, qualche foto di microscopia a pomeriggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 12 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2006 ecco la microscopia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 12 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2006 ecco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 12 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 12 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2006 l'ultima Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 15 Dicembre 2006 Condividi Inviato 15 Dicembre 2006 Ciao Arturo, ok potrebbe anche essere Crepidotus variabilis ma senza misura delle spore e forma dei cheilocistidi come facciamo ad avere una relativa certezza. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 15 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre 2006 giustissimo, mi scuso ero convinto di aver messo la foto con la scala ecco 25 misurazioni 6,7 [7,2 ; 7,4] 7,9 x 4 [4,3 ; 4,5] 4,9 Q = 1,5 [1,6 ; 1,7] 1,8 ; N = 25 ; C = 68% per i cheilo.... non ricordo niente di particolare ma posso tirare fuori il secco e ricontrollare se serve Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 15 Dicembre 2006 Condividi Inviato 15 Dicembre 2006 Ciao Arturo, 80% Crepidotus variabilis, 20% Crepidotus subverrucisporus, i cheilo nel Crepidotus variabilis sono più poliformi di quelli di Crepidotus subverrucisporus. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 17 Dicembre 2006 Condividi Inviato 17 Dicembre 2006 Ciao Arturo,80% Crepidotus variabilis, 20% Crepidotus subverrucisporus, i cheilo nel Crepidotus variabilis sono più poliformi di quelli di Crepidotus subverrucisporus. Scoiattolo mamma mia un ci capisco nulla!!!!!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite lozzi luigi Inviato 21 Dicembre 2006 Condividi Inviato 21 Dicembre 2006 Penso che la determinazione come c. variabilis sia quella corretta. ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 21 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2006 non li ho fotografati perchè il preparato non era pulito ma ho notato come indicato da Scoiattolo notevole polimorfismo nei cheilo. Grazie a tutti gli intervenuti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati