Lupo del salento Inviato 12 Dicembre 2006 Condividi Inviato 12 Dicembre 2006 Lepiotine....... io direi subincarnata o ditemi voi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 12 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2006 dettaglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 12 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2006 nello stesso metro quadro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 12 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2006 dettaglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 12 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2006 ancora dettaglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 12 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2006 sempre nella stessa zona del bosco ed ultima ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 12 Dicembre 2006 Condividi Inviato 12 Dicembre 2006 bellissime foto Arturo!!!! però le lepiote Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 12 Dicembre 2006 Condividi Inviato 12 Dicembre 2006 Ciao anche se non mi fai sapere nulla........di una certa cosa........ meriti una risposta , Hai mischiato due specie : - A- quella tutta rosata ------->Lepiota subincarnata fo.josserandii. -B- quella a disco scuro----------> Lepiota lepida ( =Lepiota speciosa) (sensu Migliozzi dopo revisione Typus Trimbach- inedito ) ciao. enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 12 Dicembre 2006 Condividi Inviato 12 Dicembre 2006 -B- quella a disco scuro----------> Lepiota lepida ( =Lepiota speciosa) (sensu Migliozzi dopo revisione Typus Trimbach- inedito ) davvero sensu Migliozzi??? racconta!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 12 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2006 Se non ho capito male 1,2,3,4 e 5 Lepiota lepida 6 josserandi Se così almeno su una c'avevo azzeccato macroscopicamente :0123: Che ci fosse differenza macroscopica nella decorazione del gambo nelle dimensioni ed anche nella colorazione l'avevo notato ma sicuramentte non ci sarei arrivato forse studiando molto Anche io vorrei sapere di più. Ciao PS l'ho fatto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 13 Dicembre 2006 Condividi Inviato 13 Dicembre 2006 Se non ho capito male 1,2,3,4 e 5 Lepiota lepida 6 josserandi Se così almeno su una c'avevo azzeccato macroscopicamente :0123: Non hai letto bene !..........oppure .......sono io che parlo albanese ? Quella con il disco scuro è Lepiota speciosa=Lepiota lepida.( ho avuto modo di verificare il typus del Trimbach.........ma non l'ho mai scritto ( inedito ). Capito mi hai ? .....capito su tutto ? .....non mi dici nulla ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 13 Dicembre 2006 Condividi Inviato 13 Dicembre 2006 Non hai letto bene !..........oppure .......sono io che parlo albanese ?Quella con il disco scuro è Lepiota speciosa=Lepiota lepida.( ho avuto modo di verificare il typus del Trimbach.........ma non l'ho mai scritto ( inedito ). Capito mi hai ? .....capito su tutto ? .....non mi dici nulla ? Io lo parlo l'albanese Adesso capisco quel sensu Migliozzi!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati