Lupo del salento Inviato 12 Dicembre 2006 Condividi Inviato 12 Dicembre 2006 non si sa mai e magari potrei imparare ancora :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 12 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2006 stesso bosco ed habitat Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 12 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2006 l'ultima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gilly Inviato 12 Dicembre 2006 Condividi Inviato 12 Dicembre 2006 ...freschissima e bella Lepiota ignivolvata ... con l'anello obliquo dal margine color arancio/bruno , con arrossamento lento della base del gambo ... Gilly Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 13 Dicembre 2006 Condividi Inviato 13 Dicembre 2006 Ciao Gilly mi dispiace ma non ne sarei poi tanto sicuro......... A mio parere solo la microscopia e la morfologia sporale possono togliere il dubbio che si tratti di Lepiota cortinarius , se non addirittura la varietà audrae. Molto interessante se fosse quest'ultima. Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 14 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2006 e lo sapevo io :wink: cercavo grazia ho trovato giustizia :biggrin: :tongue: recuperati due esemplari uno seccato ed uno "quasi vivo" ecco la microscopia tutto in Melzer cuticola con elementi terminali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 14 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2006 Spore 6,8 [9,5 ; 12,5] 15,3 x 3,6 [4,8 ; 6] 7,2 Q = 1,5 [1,9 ; 2,2] 2,6 a 95% Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 14 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2006 ancora cuticola (decorazioni) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 14 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2006 aggiungo un'ltima di spore in acqua ciao :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 14 Dicembre 2006 Condividi Inviato 14 Dicembre 2006 e lo sapevo io :wink: cercavo grazia ho trovato giustizia :biggrin: :tongue: .........???????????????? mi dispiace averti fatto lavorare inutilmente.Lo eviterò per il futuro. Si tratta di ignivolvata come previsto da Gilly. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 14 Dicembre 2006 Condividi Inviato 14 Dicembre 2006 e lo sapevo io :wink: cercavo grazia ho trovato giustizia :biggrin: :wink: ihihihihihihi sei un grande Arturo!!!!! :0123: Bellissime immagini!!!! :0123: :0123: :tongue: :0123: :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 15 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre 2006 .........???????????????? mi dispiace averti fatto lavorare inutilmente.Lo eviterò per il futuro. Si tratta di ignivolvata come previsto da Gilly. non fraintendere :biggrin: quello è solo un modo di dire delle nostre parti e niente di più di una battuta voleva essere. Invece il controllare soprattutto quando chi ne sa più di te ti da delle indicazioni su qualcosa che nemmeno conoscevi (vedi var. audrae) aiuta ad imparare la prossima volta non darò per scontato e un'occhiata alle spore la darò subito. :wink: Come si può cercare un fungo particolare se nemmeno lo si conosce? grazie :tongue: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati