Vai al contenuto

Orso bruno

alessiodileo

Messaggi raccomandati

Durante le due volte che sono stato al Bayerische ho notato una cosa: gli orsi non se li fila quasi nessuno ......

Dai lupi e le linci trovi sempre della gente in attesa del "momento magico" in cui parte l'azione e con essa raffiche di foto. Lo stesso non vale per gli orsi! E mi chiedo il perchè ....

Sono animali che danno un senso di tranquillità incredibile, ma allo stesso tempo se si arrabbiano sono guai! Mi è capitata una cosa: davanti ai lupi o alle linci la mia unica preoccupazione era di scattare, scattare, scattare per non perdere il momento.

Con gli orsi è diverso, quasi un piacere mettere via per un attimo la macchina fotografica e fermarsi ad osservarli: il piccolo che camminando sulla neve mette le zampe esattamente sulle impronte dei genitori (e non ne salta una!), il papà orso che da una leccatina sul muso del figlioletto come segno d'affetto .....

Sarà che forse poca gente si spinge fin da loro, pensando di aver trovato il proprio tesoro dai lupi, sarà che ogni tanto passa qualcuno e scatta una foto solo perchè deve .....

Gli orsi sono veramente simpatici! Vale la pena di aspettare per avere la visuale libera dai rami e fare qualche bella foto ...

Canon D60 con 100-400is

Iso 200, F 5.6 e 1/60 sec.

Mano libera, no crop

Orso_001.jpg

Canon D60 con 100-400is

Iso 200, F 5.6 e 1/90sec.

Mano libera, no crop

Orso_002.jpg

Canon D60 con 100-400is

Iso 200, F 5.6 e 1/60 sec.

Mano libera, no crop

Orso_003.jpg

Canon D60 con 100-400is

Iso 200, F 5.6 e 1/90sec.

Mano libera, no crop

Orso_004.jpg

Canon D60 con 100-400is

Iso 200, F 5.6 e 1/45sec.

Mano libera, no crop

Orso_005.jpg

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Alessio!! :biggrin:

Non so rispondere al tuo quesito, forse perchè è un animale abbastanza frequente....sugli schermi... :bye1:

Eppure tutti gli animali hanno una loro singolarità e, se li guardiamo con attenzione, sono tutti affascinanti.

Grazie per farci vedere questi bellissimi animali con le tue bellissime foto.

:1a:

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti