neno Inviato 10 Luglio 2005 Condividi Inviato 10 Luglio 2005 Eccone qualche altra ...1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 10 Luglio 2005 Condividi Inviato 10 Luglio 2005 ...2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 10 Luglio 2005 Condividi Inviato 10 Luglio 2005 ...3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 10 Luglio 2005 Condividi Inviato 10 Luglio 2005 E anche questa è una farfalla ...o no? Eugenio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 11 Luglio 2005 Condividi Inviato 11 Luglio 2005 Cia Neno anche l'ultima è una farfalla. Credo sia Hemaris tityus famiglia degli Sfingidi. La seconda è un Satiride il genere Melanargia per essere sicuri della specie ci vuole Paolo. La prima e la Terza sono Ninfalidi anche qui ci vuole Paolo, io provo a determinare il genere così imparo, poi spero mi corregga la prima una Argynnis sp. e la terza una Brenthis sp. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mazzeip Inviato 11 Luglio 2005 Condividi Inviato 11 Luglio 2005 Veramente belle, bravo! Confermo e completo le determinazioni di Cinzia: Brenthis hecate (Nymphalidae: Argynninae) Melanargia galathea (Satyridae: Melanargiinae) Argynnis niobe (Nymphalidae: Argynninae) Hemaris tityus (Sphingidae: Macroglossinae) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 11 Luglio 2005 Condividi Inviato 11 Luglio 2005 Mando anch'io una foto Melitaea? dalle Dolomiti del Comelico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 11 Luglio 2005 Condividi Inviato 11 Luglio 2005 (modificato) Bentornata Cinzia Penso che ora ne vedremo delle belle Forza, facci vedere Grazie per le determinazioni a te e a Paolo :halla: Modificato 11 Luglio 2005 da neno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitler Inviato 11 Luglio 2005 Condividi Inviato 11 Luglio 2005 Voglio azzardare anch'io con un contributo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mazzeip Inviato 11 Luglio 2005 Condividi Inviato 11 Luglio 2005 (modificato) Che bella, è una tua quasi omonima: è una femmina di Euphydryas cynthia (= Hypodryas cynthia), il maschio è molto più bianco, sarebbe interessante riuscire a fotografarlo; mi farebbe piacere usare la foto su leps.it, se non hai nulla in contrario, magari anche qualcuna di neno, se non ha niente in contrario neanche lui... L'ultima è un maschio di Lycaena hippothoe ssp. eurydame, frequentatrice di prati umidi Oooopppss... ho controllato per scrupolo sulle guide, e la specie non è la cynthia bensì la intermedia (sulle ali posteriori, nella banda post-discale, le macchiette arancioni nella cynthia hanno ciascuna un puntino nero al centro), perdonatemi Modificato 11 Luglio 2005 da mazzeip Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 11 Luglio 2005 Condividi Inviato 11 Luglio 2005 Che bella, è una tua quasi omonima: è una femmina di Euphydryas cynthia (= Hypodryas cynthia), il maschio è molto più bianco, sarebbe interessante riuscire a fotografarlo; mi farebbe piacere usare la foto su leps.it, se non hai nulla in contrario<{POST_SNAPBACK}> Ma ci mancherebbe, anzi è un onore per me! Se vuoi la localizzazione esatta è Valle di Enghe, Dolomiti Pesarine, Sappada (BL), se ti interessa la quota circa 1600 m. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 12 Luglio 2005 Condividi Inviato 12 Luglio 2005 Paolo, come Cinzia, sarei onoratissimo di apparire sul tuo sito. Le mie foto sono state scattate sabato scorso in collina, nelle immediate vicinanze di Verona, altitudine circa 300 metri. Ciao Eugenio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mazzeip Inviato 12 Luglio 2005 Condividi Inviato 12 Luglio 2005 Grazie!! ad entrambi, vi contatto in privato... Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati