didò Inviato 22 Dicembre 2006 Condividi Inviato 22 Dicembre 2006 Come forse avrete visto dalle foto del pranzo di Natale...la Natura ha voluto forse premiarci e darci il commiato per questo generosissimo 2006 facendoci trovare funghi anche nel giardino di fronte al ristorante :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 22 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2006 Questa dovrebbe essere una Hygrocybe virginea :biggrin: che bravo che sono eh...??? se non fosse stato per Salentino :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 22 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2006 Dettaglio dell'imenoforo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 22 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2006 particolare del gambo rosato...se non ricordo male Arturo ipotizzava la varieta' rosipes.... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 22 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2006 E questo bellissimo funghetto che potrebbe essere...??? :biggrin: Lepista....??? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 22 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2006 Imenoforo... :biggrin: Ah dimenticavo...l'abitat era muschio, come si vede bene, in prossimita' di lecci. Ciao a tutti :biggrin: Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 22 Dicembre 2006 Condividi Inviato 22 Dicembre 2006 Hygrophorus virgineus fo.roseipes Lepista sordida Ciaooooooooo!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giancarlo Inviato 22 Dicembre 2006 Condividi Inviato 22 Dicembre 2006 ciao sono anch'io del parere che si tratti di Lepista sordida saluti :biggrin: :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 22 Dicembre 2006 Condividi Inviato 22 Dicembre 2006 Ciao prima che passi un mio amico juventino , vorrei ricordare che la forma o varietà roseipes non esiste in quanto quella colorazione rosata talvolta presente alla base di Hygrocybe virginea è dovuta solamente ad un attacco di batteri..... :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 22 Dicembre 2006 Condividi Inviato 22 Dicembre 2006 Ciao prima che passi un mio amico juventino , vorrei ricordare che la forma o varietà roseipes non esiste in quanto quella colorazione rosata talvolta presente alla base di Hygrocybe virginea è dovuta solamente ad un attacco di batteri..... :biggrin: :biggrin: Grazie Enzo :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 22 Dicembre 2006 Condividi Inviato 22 Dicembre 2006 ciao sono anch'io del parere che si tratti di Lepista sordida saluti :biggrin: :biggrin: :biggrin: Bravo Giancarlo, c'hai preso! per premio ti meriti tanti cari auguri per un Buon Natale, estesi a tutti gli amici perugini, ciao Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 22 Dicembre 2006 Condividi Inviato 22 Dicembre 2006 Ciao prima che passi un mio amico juventino , vorrei ricordare che la forma o varietà roseipes non esiste in quanto quella colorazione rosata talvolta presente alla base di Hygrocybe virginea è dovuta solamente ad un attacco di batteri..... :biggrin: :biggrin: Esatto Enzo!, allora Buon Natale anche a te e ti aspetto il prossimo anno sui Sibillini, ciao Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 23 Dicembre 2006 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2006 Ciao prima che passi un mio amico juventino , vorrei ricordare che la forma o varietà roseipes non esiste in quanto quella colorazione rosata talvolta presente alla base di Hygrocybe virginea è dovuta solamente ad un attacco di batteri..... Ciao Enzo :biggrin: Grazie mille...!!! :biggrin: prima che passi un mio amico juventino Meglio Enzo...poi sinceramente gli juventini sono ancora turbati dall'estate drammatica che li ha colpiti :biggrin: quindi potrebbero esprimere pareri non affidabili... :biggrin: Scherzo naturalmente...sull'affidabilita' dei pareri... :hug2: Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 23 Dicembre 2006 Condividi Inviato 23 Dicembre 2006 Scherzo naturalmente...sull'affidabilita' dei pareri... :hug2: Fabio Ciao Fabio :biggrin: ...........fai bene , perchè è si.....juventino , ma.....in altra occasione...... :biggrin: ....... ha pesantemente stigmatizzato l'operato di Moggi :biggrin: Ciao Ennio ......spero di incontrarti , a te Rossano & Co , sui Sibillini oppure in Valnerina oppure nelle Marche....... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 23 Dicembre 2006 Condividi Inviato 23 Dicembre 2006 Esatto Enzo!,allora Buon Natale anche a te e ..........., ciao Ennio. ............e io ricambio a te e famiglia. Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati