salvo56 Inviato 16 Febbraio 2007 Condividi Inviato 16 Febbraio 2007 Molto belle queste foto Ennio, spettacolare quella del lago Pilato(con acqua).....speriamo veramente che non si ripeta più un'evenienza come si vede nell'ultima foto.... salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 16 Febbraio 2007 Condividi Inviato 16 Febbraio 2007 grande Ennio :hug2: un bel contributo che mi 'obbliga' ad andare a cercare le mie foto del lontanissimo 1983 ... una curiosità legata al completo essicamento del lago che ci hai mostrato: che fine ha fatto il chirocefalo del Marchesoni? (mi sembra di ricordare che si chiamasse così il piccolo crostaceo che lì vive/viveva) :biggrin: Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 16 Febbraio 2007 Condividi Inviato 16 Febbraio 2007 ...oh Spignolo....una passeggiata toccata e fuga dal paradiso..... :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 16 Febbraio 2007 Condividi Inviato 16 Febbraio 2007 grande Ennio un bel contributo che mi 'obbliga' ad andare a cercare le mie foto del lontanissimo 1983 ... una curiosità legata al completo essicamento del lago che ci hai mostrato: che fine ha fatto il chirocefalo del Marchesoni? (mi sembra di ricordare che si chiamasse così il piccolo crostaceo che lì vive/viveva) Marco Ciao Marco, per fortuna il Chirocephalus marchesonii, così si chiama questo minuscolo crostaceo, ogni anno a fine estate, crea una specie di bossolo argilloso depositato tra gli spazi dei sassi in prossimità delle rive del lago, dove l'acqua è più bassa e calda, e li passa l'inverno e si riproduce. Eccolo in buona salute in agosto, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 16 Febbraio 2007 Condividi Inviato 16 Febbraio 2007 Ciao Marco, per fortuna il Chirocephalus marchesonii, così si chiama questo minuscolo crostaceo, ogni anno a fine estate, crea una specie di bossolo argilloso depositato tra gli spazi dei sassi in prossimità delle rive del lago, dove l'acqua è più bassa e calda, e li passa l'inverno e si riproduce. Eccolo in buona salute in agosto, Ennio. ...ricorda molto l'Artemia salina pure questa infatti, in condizioni non ideali si incista e rimane in queste condizioni fino al ripristino delle condizioni ideali. besos Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Febbraio 2007 Condividi Inviato 17 Febbraio 2007 ti chiedo ospitalità Ennio per postare qualche immagine del 'giurassico inferiore' sono scansioni di diapo che fanno quel che possono ma insomma ... ... questo dovrebbe essere il Bove sud ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Febbraio 2007 Condividi Inviato 17 Febbraio 2007 ... questo ghiaone che porta a una forcella di cui non ricordo il nome (cervara forse?) turba ancora la mie notti per la fatica che richiese la sua risalita ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Febbraio 2007 Condividi Inviato 17 Febbraio 2007 ... si era in giugno ma in cresta molti valloni conservavano la neve; anche io conservavo i capelli ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Febbraio 2007 Condividi Inviato 17 Febbraio 2007 ... sosta per l'acqua ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Febbraio 2007 Condividi Inviato 17 Febbraio 2007 ... contrafforti calcarei veramente imponenti ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Febbraio 2007 Condividi Inviato 17 Febbraio 2007 ... salendo verso il Vettore: la foto è tecnicamente venuta male ma ci sono molto affezionato ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Febbraio 2007 Condividi Inviato 17 Febbraio 2007 ... capanna Piscinini (?) dove bivaccammo in quella notte lontana ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Febbraio 2007 Condividi Inviato 17 Febbraio 2007 ... il lago di Pilato (immagine che lo scanner ha letto molto male) ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Febbraio 2007 Condividi Inviato 17 Febbraio 2007 ... dalla riva ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Febbraio 2007 Condividi Inviato 17 Febbraio 2007 (modificato) .. io e Alberto (veneto, generosissimo, forte montanaro e alpinista di tutto rispetto) sulla cima del Vettore nel giugno 1983 grazie dell'ospitalità Marco Modificato 17 Febbraio 2007 da funghimundi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati