mario Inviato 10 Gennaio 2007 Condividi Inviato 10 Gennaio 2007 Oggi pomeriggio ho fatto qualche scatto al tramonto da un molo sotto casa. Senza alcuna pretesa, voglio mostrarvelo, perchè era davvero unico. Del resto, siamo a gennaio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 10 Gennaio 2007 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2007 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 10 Gennaio 2007 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2007 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 10 Gennaio 2007 Condividi Inviato 10 Gennaio 2007 Che colori ...complimenti Mario, molto belle salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 10 Gennaio 2007 Condividi Inviato 10 Gennaio 2007 Bellissime, complimenti Mario! Dove sono state scattate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 10 Gennaio 2007 Condividi Inviato 10 Gennaio 2007 Ciao mario!!! Bellissime!!!! Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 11 Gennaio 2007 Autore Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 Grazie a tutti per i complimenti. Complice un magnifico tramonto, sono state scattate in cinque minuti, al volo, a pochi passi da casa mia, nell'area Flegrea a Napoli. Ciao ancora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 11 Gennaio 2007 Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 Belle foto mario ! Ma perchè , ... perdonate, con compatta... ?? Qui il 95% di noi usa compatte , e non siamo certo in un sito di fotografia professionale . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 11 Gennaio 2007 Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 Belle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 11 Gennaio 2007 Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 Belle complimenti ciao angelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 15 Gennaio 2007 Condividi Inviato 15 Gennaio 2007 ...alla faccia del "perdonate con compatta"!!!!!!!!!!!! La qualità è ottima mi sembra, e sono proprio anche delle belle foto......... Complimenti Mario Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 15 Gennaio 2007 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2007 Grazie a tutti per i complimenti. Le foto sono state scattate in Jpg a pochi chilometri da Napoli. Il molo che si vede è lo stesso che appare nella fotografia conclusiva del post "L'ultimo del 2006", nella sezione "Le nostre uscite". Il "perdonate con compatta" è a metà tra il serio e il faceto: forse tendo a sottovalutare la mia macchina e a non considerare per il dovuto l'importanza degli altri elementi che fanno una foto: luce, tecnica, fantasia ma anche rispetto di alcune regole elementari... Le foto sono quasi tutte a f/8, a priorità di diaframma, iso 80. Quello che mi è piaciuto di più sono appunto i colori e l'effetto stella che il sole ha assunto grazie al diaframma molto chiuso. Ho recuperato un po' le ombre (forse troppo?) con PS Cs. La qualità è buona, è vero, ma i limiti ci sono (c'è del flare e le ombre sono piuttosto "rumorose" nonostante il basso valore iso). Tuttavia, si deve sempr3e considerare che per avere lo stesso parco ottich offerto dalla mia compatta (icluse le ottime prestazioni macro...) con una reflex, oggi ci vogliono ben più di 2.000,00, 2.500,00 euro... A meno di non prendere obiettivi di mediocre qualità a corredo di una entry level: ma allora davvero è meglio la mia compatta (che poi è il ragionamento che ho fatto quando l'ho scelta). Ciao a tutti e alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 15 Gennaio 2007 Condividi Inviato 15 Gennaio 2007 Complimenti. Belle immagini e bellissimi colori. Ciao Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 15 Gennaio 2007 Condividi Inviato 15 Gennaio 2007 Bellisisme Mario Comunque tutti quelli che amano la fotografia prima o poi tornano/passano alla reflex (forse :wink: ) salvo poi continuare a fare foto con la compatta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati