Tennis Inviato 11 Gennaio 2007 Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 Esperti cercansi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tennis Inviato 11 Gennaio 2007 Autore Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 L'ho battezzato il fungo funebre, aspetto tricolomoide Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tennis Inviato 11 Gennaio 2007 Autore Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 Lamelle alte, fitte e ondulate come mosse dal vento; il filo nettamente annerito. L'odore era nullo, per toglierlo quasi quasi ci voleva il motosega, fungo molto coriaceo e resistente. Saluti Tennis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 11 Gennaio 2007 Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 ha l'aspetto da tricholoma :biggrin: :biggrin: ricordi l'odore :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tennis Inviato 12 Gennaio 2007 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 L'odore era nullo cosi almeno fu la mia impressione. saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 12 Gennaio 2007 Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 Ciao Tennis, probabilmente giovane esemplare di Pluteus atromarginatus. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scleroderma Inviato 12 Gennaio 2007 Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 :biggrin: ciao a tutti! ...penso anch'io che sia un Pluteus...ma oso dire solo Pluteus sp. :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 12 Gennaio 2007 Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 Per l'habitat,il colore del cappello e il filo delle lamelle nerastro direi proprio Pluteus atromarginatus. Ciao Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 12 Gennaio 2007 Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 Sicuramente Pluteus sp. P. atromarginatus non l'ho mai trovato però la descrizione ci calza a pennello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tennis Inviato 12 Gennaio 2007 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 E' la seconda volta che mi frega un pluteus, sono andato a rovistare nel web e ho visto che ci può stare P. atromarginatus soprtatutto la descrizione dell'imenoforo è centrata in pieno e corrisponde a quello della foto. Grazie a tutti per l'aiuto Tennis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati