Gibbo Inviato 18 Gennaio 2007 Condividi Inviato 18 Gennaio 2007 Oggi nella Quercia.... Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valbonix Inviato 18 Gennaio 2007 Condividi Inviato 18 Gennaio 2007 Ciao Gibbo As you know i dont have much experience but... i will do my best. My sugestion is... maybe ... Dermoloma cuneifolium... or something near. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 18 Gennaio 2007 Condividi Inviato 18 Gennaio 2007 Ciao Gibbo, per me probabili esemplari di Tricholoma saponaceum. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 18 Gennaio 2007 Condividi Inviato 18 Gennaio 2007 Ciao Gibbo,per me probabili esemplari di Tricholoma saponaceum. Scoiattolo .......nella sua forma lavedanum o boudieri . Dico bene ?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 18 Gennaio 2007 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2007 ....l'unica volta che non mi son "buttato" , son abituato a trovare questo camaleonte di Fungo in Faggeta e in Abetaia, non lo avevo mai notato nella Quercia, l'ho annusato ma si vede che il mio naso e il periodo han fatto si che non ci sentissi l'odore di Lavanderia!!! :smile: :smile: Grazie a voi. Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 18 Gennaio 2007 Condividi Inviato 18 Gennaio 2007 La speranza di raccogliere qualche "disorienato" nero in quercia , è dura a morire , eh ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 18 Gennaio 2007 Condividi Inviato 18 Gennaio 2007 ....l'unica volta che non mi son "buttato" ,son abituato a trovare questo camaleonte di Fungo in Faggeta e in Abetaia, non lo avevo mai notato nella Quercia, l'ho annusato ma si vede che il mio naso e il periodo han fatto si che non ci sentissi l'odore di Lavanderia!!! :smile: :smile: Grazie a voi. Gibbo. Ciao proprio perchè lavedanum o boudieri che dir si voglia odora di sapone molto meno che il tipico saponaceum. Talvolta , negli esemplari maturi , l'odore è proprio assente. Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 18 Gennaio 2007 Condividi Inviato 18 Gennaio 2007 Oggi nella Quercia.... Gibbo :biggrin: e si!, il gambo soffuso di rossastro nella parte basale la dice lunga; anche per me T. saponceum in una delle tantissime colorazioni (combinazioni) in cui si presenta, un caro saluto, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati