Romanus Inviato 22 Gennaio 2007 Condividi Inviato 22 Gennaio 2007 Contemporaneamente veniva approvato il Piano Territoriale del neonatoParco che sanciva il divieto assoluto di caccia in tutto il suo territorio. A questo punto, con l'abolizione delle riserve di caccia, veniva a mancare, da parte dei proprietari, ogni interesse per quel lembo di terra che per di più era ormai diventato irraggiungibile senza il ponte. I boschi si degradarono e, in modo abusivo, furono tagliati interi querceti..... Questo tuo bell'esempio Roberto , dovrebbe far riflettere tanti avversatori "tout court" della caccia , e tanti estimatori , altrettanto "tout court" , dei Parchi "politicamente corretti" che fanno tanto "green" , ma che alla resa dei conti , sono sinonimo di abbandono e portatori di effetti nefasti sia per la Natura che per i suoi abitanti . E purtroppo di questi casi , lungo lo stivale , se ne contano a centinaia . :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 22 Gennaio 2007 Condividi Inviato 22 Gennaio 2007 Questo tuo bell'esempio Roberto , dovrebbe far riflettere tanti avversatori "tout court" della caccia , e tanti estimatori , altrettanto "tout court" , dei Parchi "politicamente corretti" che fanno tanto "green" , ma che alla resa dei conti , sono sinonimo di abbandono e portatori di effetti nefasti sia per la Natura che per i suoi abitanti . Siamo in presenza di una sorta di "opposti estremismi" dell'ambientalismo... :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 22 Gennaio 2007 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2007 Questo tuo bell'esempio Roberto , dovrebbe far riflettere tanti avversatori "tout court" della caccia , e tanti estimatori , altrettanto "tout court" , dei Parchi "politicamente corretti" che fanno tanto "green" , ma che alla resa dei conti , sono sinonimo di abbandono e portatori di effetti nefasti sia per la Natura che per i suoi abitanti . E purtroppo di questi casi , lungo lo stivale , se ne contano a centinaia . Tasto dolente Carlo, dovuto, a mio parere, al "fondamentalismo" di chi si schiera pro o contro, quando con il semplice "buon senso" potrebbero benissimo coesistere caccia, parchi e quant'altro. Trovo che non abbia alcun senso preservare la natura e .....non poterla "vivere". Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 22 Gennaio 2007 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2007 Siamo in presenza di una sorta di "opposti estremismi" dell'ambientalismo... Che purtroppo, caro Giorgio, come tutti gli "estremismi" ....non portano a nulla!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freccia62 Inviato 30 Marzo 2007 Condividi Inviato 30 Marzo 2007 Tasto dolente Carlo,dovuto, a mio parere, al "fondamentalismo" di chi si schiera pro o contro, quando con il semplice "buon senso" potrebbero benissimo coesistere caccia, parchi e quant'altro. Trovo che non abbia alcun senso preservare la natura e .....non poterla "vivere". Roberto Mi riallaccio a questo post del caro amico Roberto per farvi notare che ormai il parco del Ticino è diventato un divieto unico..... poi dove abito io è un'area a protezione speciale e i divieti si moltiplicano.... ecco i principali divieti... :biggrin: Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 31 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 31 Marzo 2007 Mi riallaccio a questo post del caro amico Roberto per farvi notare cheormai il parco del Ticino è diventato un divieto unico..... poi dove abito io è un'area a protezione speciale e i divieti si moltiplicano.... ecco i principali divieti... Loris Tra non molto, nel Parco, non si potrà neppure "respirare"... vieteranno l'accesso al fiume...vieteranno l'accesso ai boschi... vieteranno...vieteranno... per poi lasciare che tutto finisca così: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 1 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2007 ...ah...dimenticavo...non è una foto di "repertorio", è stata scattata sul Ticino la settimana scorsa...e, come si può vedere, sono più gli alberi abbattuti o morti che quelli sani, ma nessuno interviene e la cosa si trascina da anni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciano Inviato 1 Aprile 2007 Condividi Inviato 1 Aprile 2007 ....loro intanto ringraziano....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 1 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2007 ....loro intanto ringraziano....... Sì...ed il problema è che sono in crescita esponenziale. Quello che non capisco è come faccia l'Ente Parco a spendere centinaia di migliaia di euro per ripopolare, con novellame ed avanotti di trota marmorata, pigo e temolo, in un ambiente così... dove i "pennuti", della foto sopra, banchettano a più non posso. Chi lo sapesse, o l'avesse capito...faccia un fischio!! Ciao Luciano...portiamo pazienza. Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 5 Dicembre 2007 Condividi Inviato 5 Dicembre 2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati