Lupo del salento Inviato 23 Aprile 2008 Condividi Inviato 23 Aprile 2008 Ripropongo questo post perchè tra poco potrebbe servire Le foto allegate e che mostravano il tutorial per salvare i file sono andate perse tempo fa, e adesso non ho tempo per rifarle perciò se qualcuno volesse riproporre un tutorial visuale per il salvataggio degli MP sarebbe un graditissimo aiuto. Ciaooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 25 Aprile 2008 Condividi Inviato 25 Aprile 2008 (modificato) Ho utilizzato la funzione "archivio messaggi" del Messenger ed è filato tutto liscio: giunta la mail con allegato il file in HTML di tutti i messaggi.... e quindi.... Modificato 25 Aprile 2008 da falworth Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 25 Aprile 2008 Condividi Inviato 25 Aprile 2008 processo che si conclude con questo messaggio... una volta controllata la mail ho eliminato i messaggi nelle cartelle del Messenger Non ne conosco il motivo... ma questa procedura, nel gennaio 2007...non aveva prodotto altro che una mail con un allegato codificato e illeggibile stavolta tutto è filato per il verso giusto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonaldo Inviato 12 Marzo 2009 Condividi Inviato 12 Marzo 2009 Ho avuto modo di provare l'archiviazione di recente. La procedura descritta è perfetta. Scegliendo di compilare il file come pagina HTML viene spedita una mail che contiene un file allegato. Il file si chiama "pm_archive.html" e può essere aperto con Explorer o Firefox normalmente come una pagina web. Quello che manca sono le faccine e l'indicazione delle eventuali parti quotate del messaggio. Siccome sono un precisino ho cercato di risolvere questo inconveniente. Se a qualcuno interessa mi segua... Create una nuova cartella e chiamatela per esempio "PostaAPB". Apritela e copiateci il file "pm_archive.html" che vi è arrivato per posta. Eventualmente rinominate il file con un nome indicativo tipo "PostaMarzo.html" o quello che vi pare, l'importante è che lasciate l'estensione "html". Sempre all'interno create un'altra cartella col nome "style_emoticons", attenzione al nome che in questo caso deve essere esattamente così come scritto. Aprite quest'ultima cartella e createne al suo interno un'altra con il nome "default", anche questa scritta esattamente così. Dentro alla cartella "default" vanno copiate tutte le faccine. Se non volete copiarle una ad una QUESTO file zip le contiene tutte. Salvatelo e scompattatelo dentro la cartella "default". Se tutto è andato a buon fine adesso, ricaricando la pagina dei messaggi, dovreste vedere le faccine. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 12 Marzo 2009 Condividi Inviato 12 Marzo 2009 Grande Aldo!! Grazie, interessante...che ne dici di metterti a disposizione di APB?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 12 Marzo 2009 Condividi Inviato 12 Marzo 2009 Ho avuto modo di provare l'archiviazione di recente. La procedura descritta è perfetta. Scegliendo di compilare il file come pagina HTML viene spedita una mail che contiene un file allegato. Il file si chiama "pm_archive.html" e può essere aperto con Explorer o Firefox normalmente come una pagina web. Quello che manca sono le faccine e l'indicazione delle eventuali parti quotate del messaggio. Siccome sono un precisino ho cercato di risolvere questo inconveniente. Se a qualcuno interessa mi segua... Create una nuova cartella e chiamatela per esempio "PostaAPB". Apritela e copiateci il file "pm_archive.html" che vi è arrivato per posta. Eventualmente rinominate il file con un nome indicativo tipo "PostaMarzo.html" o quello che vi pare, l'importante è che lasciate l'estensione "html". Sempre all'interno create un'altra cartella col nome "style_emoticons", attenzione al nome che in questo caso deve essere esattamente così come scritto. Aprite quest'ultima cartella e createne al suo interno un'altra con il nome "default", anche questa scritta esattamente così. Dentro alla cartella "default" vanno copiate tutte le faccine. Se non volete copiarle una ad una QUESTO file zip le contiene tutte. Salvatelo e scompattatelo dentro la cartella "default". Se tutto è andato a buon fine adesso, ricaricando la pagina dei messaggi, dovreste vedere le faccine. Ho la vaga impressione di essere uno dei destinatari di questo regalo... :biggrin: Grazie Aldo!! P.S. Dai retta a Matteo...parla poco ma bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonaldo Inviato 12 Marzo 2009 Condividi Inviato 12 Marzo 2009 (modificato) Per vedere le parti dei messaggi quotati bisogna manipolare un po' il file html che abbiamo ricevuto. scaricatevi questo file di testo: modifica.txt apritelo con un editor di testo, selezionate tutto e copiatelo. Aprite quindi il file html dei messaggi, con un editor di testo, NON con explorer. Dovrebbe essere più o meno così all'inizio del file: Incollate quindi la parte copiata in precedenza nella posizione indicata dalla freccia. Salvate il file e ricaricatelo. Dovreste avere sia le faccine che i "quote" Modificato 12 Marzo 2009 da sonaldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonaldo Inviato 12 Marzo 2009 Condividi Inviato 12 Marzo 2009 Ho la vaga impressione di essere uno dei destinatari di questo regalo... .... non so come mai ti vengono queste idee..... tu il messenger non lo usi quasi mai... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonaldo Inviato 12 Marzo 2009 Condividi Inviato 12 Marzo 2009 Grande Aldo!! Grazie, interessante...che ne dici di metterti a disposizione di APB?? l'ho appena fatto......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 12 Marzo 2009 Condividi Inviato 12 Marzo 2009 Perfetto Aldo, provato e fila liscio come l'olio.... Grazie e prepara qualche trucchetto per i nostri gps Ciao a presto. Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 12 Marzo 2009 Condividi Inviato 12 Marzo 2009 l'ho appena fatto......... non fare il furbo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati