fistolino Inviato 31 Gennaio 2007 Condividi Inviato 31 Gennaio 2007 salve ragazzi! domenica sono stato in un bosco di querce vicino Nettuno e ho trovato moltissimi di questi funghi ( vi allego 1 foto scattata con il cellulare e scusate se non è di buona qualità)! i funghi in questione erano a coppa, di rosso intenso nella parte superiore, arancio pallido inferiormente,avevano un piccolo peduncolo e crescevano sulle radici! ho consultato un libro e mi sembra o Aleuria Aurantia o Sarcosypha austriaca :biggrin: ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 31 Gennaio 2007 Condividi Inviato 31 Gennaio 2007 Sarcosypha, direi coccinea poichè non credo che l'austriaca cresca dalle tue parti, è piu tipica del Nord Europa. Si possono determinare con certezza solo microscopicamente; io comunque direi S.coccinea. :biggrin: Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 31 Gennaio 2007 Autore Condividi Inviato 31 Gennaio 2007 ciao Ille!bhe credo proprio che Tu abbia ragione!!! grazie mille!! a presto :biggrin: fistolino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati