Tennis Inviato 3 Febbraio 2007 Condividi Inviato 3 Febbraio 2007 .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tennis Inviato 3 Febbraio 2007 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2007 Sempre lei, voi che ne pensate? Su legno di abete rosso Saluti Tennis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 3 Febbraio 2007 Condividi Inviato 3 Febbraio 2007 (modificato) Ciao ........un po' troppo rossa per mesenterica....... vediamo qualche primo piano , se disponibile...... ciao. ho visto la seconda foto .......forse un primordio di calocera....... Modificato 3 Febbraio 2007 da Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 3 Febbraio 2007 Condividi Inviato 3 Febbraio 2007 Sembra proprio una calocera, visto l'habitat. Di che periodo è la foto? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tennis Inviato 3 Febbraio 2007 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2007 I miei dubbi erano fondati, non pensavo a calocera grazie 1000 Saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tennis Inviato 3 Febbraio 2007 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2007 (modificato) Agosto 2006 il periodo Modificato 3 Febbraio 2007 da Tennis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 3 Febbraio 2007 Condividi Inviato 3 Febbraio 2007 Agosto 2006 il periodo Ok allora ci siamo, su calocera sp. (viscosa?) :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 4 Febbraio 2007 Condividi Inviato 4 Febbraio 2007 .... oppure primordi di Calocera cornea, vedi rassegna 5^ parte, ciao a tutti, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 4 Febbraio 2007 Condividi Inviato 4 Febbraio 2007 ...mi sembra di ricordare Dacrymyces chrysospermus. Controlla un poco Alessandro. Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 4 Febbraio 2007 Condividi Inviato 4 Febbraio 2007 ...mi sembra di ricordare Dacrymyces chrysospermus. Controlla un poco Alessandro. Gibbo. vuoi vedere che il nostro Presidente ci è andato più vicino di tutti ?, nel qual caso i funghi devono essere però di pochi millimetri, gelatinosi e deliquescenti a maturità: cosa ci dice Alessandro in merito?. un caro saluto a Gibbo e anche a Alessandro, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 4 Febbraio 2007 Condividi Inviato 4 Febbraio 2007 ...mi sembra di ricordare Dacrymyces chrysospermus. Controlla un poco Alessandro. Gibbo. .....e meglio che controlli tu se i tuoi libri sono scritti giusti...... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 5 Febbraio 2007 Condividi Inviato 5 Febbraio 2007 Ciao Tennis, oltre la buona idea di Gibbo su Dacrymyces chrysospermus, prendi anche in considerazione Dacrymyces palmatus. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Febbraio 2007 Condividi Inviato 5 Febbraio 2007 .....e meglio che controlli tu se i tuoi libri sono scritti giusti...... ...non son libri Enzo, era uno scambio di opinioni con Brisa di un immagine che scattai 2 anni fa in Carinzia ed avevo preso appunti! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 5 Febbraio 2007 Condividi Inviato 5 Febbraio 2007 (modificato) .......capito. Vorrei , però , aggiungere che tutti i Dacrymyces non nascono quasi mai fascicolati , che sono generalmente tanto larghi quanto alti e che , essendo quasi sempre poco consistenti , tendono a piegarsi. quelli qui rappresentati tendono più ad allungarsi , come calocera , piuttosto che ad appiattirsi come pseudobottoni come in dacrymyces. ..........non conosco D. palmatus ed invito Librorosso a mostrarcene una immagine. Modificato 5 Febbraio 2007 da Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfy Inviato 5 Febbraio 2007 Condividi Inviato 5 Febbraio 2007 primordi di Guepiniopsis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati