guglielmo Inviato 4 Febbraio 2007 Condividi Inviato 4 Febbraio 2007 Lungo un sentiero ho trovato questo arbusto..ecco le foglie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 4 Febbraio 2007 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2007 un'altra foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patty Inviato 5 Febbraio 2007 Condividi Inviato 5 Febbraio 2007 Ciao, è un Berberis, probabile Berberis thunbergii, diffuso a scopo ornamentale. Patty Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vadese Inviato 5 Febbraio 2007 Condividi Inviato 5 Febbraio 2007 non vorrei dire una eresia ma le foglie del berberis thunbergii sono più arrotondate in punta, ho provato a guardare anche in un altro sito e ho trovato una foto se vuoi dacci un'occhiata http://www.piante-e-arbusti.it/berberis.htm Ciao Sax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 5 Febbraio 2007 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2007 Ciao,è un Berberis, probabile Berberis thunbergii, diffuso a scopo ornamentale. Patty grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 5 Febbraio 2007 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2007 non vorrei dire una eresia ma le foglie del berberis thunbergii sono più arrotondate in punta, ho provato a guardare anche in un altro sito e ho trovato una foto se vuoi dacci un'occhiata http://www.piante-e-arbusti.it/berberis.htm Ciao Sax grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patty Inviato 5 Febbraio 2007 Condividi Inviato 5 Febbraio 2007 non vorrei dire una eresia ma le foglie del berberis thunbergii sono più arrotondate in punta, Ciao Sax Ciao, è giusto. Sul testo che ho consultato per vedere quale specie di Berberis è, c’è un’inversione di nomi con le immagini: Berberis thunbergii e Berberis julianae e quest’ultimo è quello molto simile nell’aspetto e nella descrizione a quello di Guglielmo. Trattandosi comunque di specie ornamentali e relative varietà, è preferibile Berberis sp. Patty Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati