ChiCercaTrova Inviato 12 Febbraio 2007 Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 Domenica di metà Febbraio, la temperatura mite mi ricorda di questo strano inverno, che inverno non è stato. Non posso immergermi in una "salutare fuga" ..... .....ma quattro passi (proprio quattro) ci vogliono. Abbandoniamo la forzata allegria di un caotico carnevale, qualche Km ci separa dalle prime colline, su per la Tolara di Sopra .....verso Settefonti. Su un curvone ci fermiamo .....scendiamo ..... dietro a noi, nella foschia, la laboriosa Ozzano distesa lungo la Via Emilia millenaria arteria che da est a ovest taglia la mia regione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 12 Febbraio 2007 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 Sposto un po' lo sguardo a destra, fra la foschia su una piccola collina la Chiesa e l'antico Borgo di S.Pietro e lì, nascosta, un'antica torre memoria di secoli passati .... .....Allora (mille anni fa), pochi metri in alto facevano la differenza, sicurezza da attacchi da morte e da sventura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 12 Febbraio 2007 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 Ci incamminiamo .....una spalletta sopra la stradina ci nasconde alla pianura basta questo e ....rivolti alle colline pare un altro posto.... ....Querce secolari danno il benvenuto al nostro breve Passeggiare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 12 Febbraio 2007 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 Contro il cielo il ricamo dei loro rami mi ha sempre trasmesso una sensazione di forza ...direi quasi coraggio .....come nessun'altro vecchio albero sa donarmi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 12 Febbraio 2007 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 Sensazione che quasi si accentua nello scorcio di immobili braccia protese ... ....là a cercare un sole e una luce ancora sfuggenti nelle tenui foschie di febbraio.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 12 Febbraio 2007 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 Poi ...... .....poi mi affaccio su una conca di terra dorata. Così mi è sembrata.... una terra, questa, friabile e sabbiosa dove le tonalità sfumano e il gioco dei colori si carica nelle ombre.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 12 Febbraio 2007 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 ...e la voglia di scattare e di fermare qualche sensazione ... ...mi fa ripetere ..... Ma in fondo c'è sempre un piccolo unico particolare..... ....un'irripetibile impressione...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 12 Febbraio 2007 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 E se le ombre si allungano l'armonia dei profili mi pare più equilibrata....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 12 Febbraio 2007 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 e che serva anche "ritagliare"?! ...... ....non so ma a me piace anche così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 12 Febbraio 2007 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 anche i pendii naturali e le "tracce" dell'uomo "disegnano" ..... ..... io provo a fermare un'impressione..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 12 Febbraio 2007 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 Terra e luce .... ....solchi e ombre...... niente di più semplice ..... ma a me piace.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 12 Febbraio 2007 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 Terra che allungando lo sguardo là ....... ...là verso una "chioma" che presto fiorirà..... .....mi pare un tappeto di semplice ricchezza...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 12 Febbraio 2007 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 Terra nei suoi caldi colori che sfumano. Terra ....... dove gioie e dolori inseparabili si confondono. Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 12 Febbraio 2007 Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 .... terra .... Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 12 Febbraio 2007 Condividi Inviato 12 Febbraio 2007 Belle foto Giuseppe di un posto che conosco bene. Ad Ozzano........il militare. A San Pietro......le tagliatelle dell'Osteria. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati