mario Inviato 27 Febbraio 2007 Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 Fotografia scattata a mia figlia maggiore (Serena) il giorno di martedì grasso... Purtroppo ha un paio di problemini non da poco, ed è davvero un peccato, perchè l'idea forse non è poi così male. Ditemi la Vostra.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Klaveius Inviato 27 Febbraio 2007 Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 Fotografia scattata a mia figlia maggiore (Serena) il giorno di martedì grasso...Purtroppo ha un paio di problemini non da poco, ed è davvero un peccato, perchè l'idea forse non è poi così male. Ditemi la Vostra.... Secondo me è un po' l'inquadratura troppo tagliata, sopratutto la mano tagliata leva molta profondità e poi anche il velo arancione sulla fronte è un po' di disturbo, per quello ci si fa poco, invece io eleminerei i rami perlomeno quelli che si infilano dietro il cappello per dare sempre un po' di profondità, lasciondone magari un pochini come cornice; per il resto l'esposizione e bilanciamento colori ci sono. Non so, provare a tagliare per estrarre una nuova posa.. Tutto questo secondo me, ovviamente ognuno interpreta una situazione a modo suo :wink: Saluti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 27 Febbraio 2007 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 Secondo me è un po' l'inquadratura troppo tagliata, sopratutto la mano tagliata leva molta profondità e poi anche il velo arancione sulla fronte è un po' di disturbo, per quello ci si fa poco, invece io eleminerei i rami perlomeno quelli che si infilano dietro il cappello per dare sempre un po' di profondità, lasciondone magari un pochini come cornice; per il resto l'esposizione e bilanciamento colori ci sono. Non so, provare a tagliare per estrarre una nuova posa.. Tutto questo secondo me, ovviamente ognuno interpreta una situazione a modo suo :wink: Saluti! Ciao, piacere di conoscerti. Sono, grosso modo, i difetti che ho riscontrato anch'io... Purtroppo la modella si è scagliata contro di me con quel gestaccio che fa così strega cattiva e che mi è piaciuto sì molto, ma che ha creato i problemi (rami a parte, che secondo me ci stanno tutti) che anche tu hai evidenziato. Alla fine, quel che mi piace molto è la simpatica spontaneità del tutto. Ciao e grazie del riscontro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Klaveius Inviato 27 Febbraio 2007 Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 Ciao, piacere di conoscerti.Sono, grosso modo, i difetti che ho riscontrato anch'io... Purtroppo la modella si è scagliata contro di me con quel gestaccio che fa così strega cattiva e che mi è piaciuto sì molto, ma che ha creato i problemi (rami a parte, che secondo me ci stanno tutti) che anche tu hai evidenziato. Alla fine, quel che mi piace molto è la simpatica spontaneità del tutto. Ciao e grazie del riscontro. Piacere anche per me! Certo problemi a parte lo scatto è esuberante,dinamico e rende molto bene il momento, almeno secondo me! :biggrin: Saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
red Inviato 27 Febbraio 2007 Condividi Inviato 27 Febbraio 2007 Io Mario farei una firma per fare foto così! :biggrin: Una foto presa al volo non si può studiare, per me è bella così! La macchina è una Canon ? Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 28 Febbraio 2007 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2007 Io Mario farei una firma per fare foto così! :biggrin: Una foto presa al volo non si può studiare, per me è bella così! La macchina è una Canon ? Giovanni Ciao Giovanni, grazie. In effetti, senza sottilizzare, è comunque un bel ricordo. No, la macchina non è una Canon. E' la compatta, la Fuji S9500 con flash esterno (da 50 euro...). Ho esposto in spot sul cielo (sui toni medi del cielo) poi ho messo a fuoco, ho cercato di far stare un po' ferma mia figlia ( e questo è stato davvero impossibile...), ho regolato il flash su mezza potenza e zzaccc!! Peccato, davvero, per il taglio troppo stretto... Grazie comunque ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 28 Febbraio 2007 Condividi Inviato 28 Febbraio 2007 (modificato) Secondo me la foto, dal punto di vista dell'esposizione è perfetta. Forse la composizione ha qualche pecca, dovuta probabilmente alla fretta. In effetti la mano ed il braccio dietro tagliati, a voler essere pignoli non vanno, a questo punto meglio un primo piano. Invece il fiocco rosso è un tocco di colore che fa risaltare la foto che altrimenti avrebbe solo toni cupi, un bel richiamo al carnevale. Anche la presenza dei rami è bella e rende un contrasto drammatico con l'allegria, insomma è una bella foto. E così...come la vedi? (A parte una perdita di definizione a causa del formato ridotto della foto) :biggrin: Giuseppe Modificato 28 Febbraio 2007 da gimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 28 Febbraio 2007 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2007 Secondo me la foto, dal punto di vista dell'esposizione è perfetta. Forse la composizione ha qualche pecca, dovuta probabilmente alla fretta. In effetti la mano ed il braccio dietro tagliati, a voler essere pignoli non vanno, a questo punto meglio un primo piano. Invece il fiocco rosso è un tocco di colore che fa risaltare la foto che altrimenti avrebbe solo toni cupi, un bel richiamo al carnevale. Anche la presenza dei rami è bella e rende un contrasto drammatico con l'allegria, insomma è una bella foto. E così...come la vedi? (A parte una perdita di definizione a causa del formato ridotto della foto) :biggrin: Giuseppe La vedo bene.... Però il taglio da te operato (anch'io ho provato a tagliarla in lungo e largo, ma sono poi tornato alla versione originale, difetti inclusi) toglie alla foto sì i difetti innegabili dovuti alla fretta (pioveva quasi, tra l'altro...) ma anche quel forte dinamismo che invece la caratterizza nel formato pieno (per così dire...). Secondo me non c'è rimedio... è così, punto. Tuttavia, ritengo sia un bello scatto spontaneo, che poteva essere un'eccellente scatto (per un neofita come me...) con un po' d'attenzione e di fortuna in più... Concorde pienamente sul discorso nastro, che ho fortemente voluto inserire personalmente sul cappello, che ne era sprovvisto, proprio per le ragioni da te chiaramente addotte. Ciao e grazie dei sempre graditissimi riscontri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati