Pippo48 Inviato 7 Marzo 2007 Condividi Inviato 7 Marzo 2007 Ve la vendo come me l'hanno venduta, ma la fonte è sicura, sono state trovate quantità industriali(circa 10 kg) di prugnoli o spinaroli! La persono che li ha trovati so che bazzica M.Tondo e dintorni (P.sso Cerreto e P.sso Carpinelli). Se avrò indicazioni + precise le posterò. Saluti, Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saverio67 Inviato 7 Marzo 2007 Condividi Inviato 7 Marzo 2007 :biggrin: :0123: :0123: Viva,,, la stagione stà partendo alla grande!!!!! Saverio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 7 Marzo 2007 Condividi Inviato 7 Marzo 2007 vero, verissimo!!!!! E tra poco avete le conferme :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vurpe Inviato 8 Marzo 2007 Condividi Inviato 8 Marzo 2007 vero, verissimo!!!!! E tra poco avete le conferme :hug2: forse con me? :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 8 Marzo 2007 Condividi Inviato 8 Marzo 2007 ed ecco le conferme!!! di più non dico. :hug2: :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
barnie Inviato 14 Marzo 2007 Condividi Inviato 14 Marzo 2007 sembra davvero una stagione partita alla grande... se il buon giorno si vede dal mattino.... Ho sentito dire che i prugnoli, pur commestibili e saporiti, sono comunque tossici, e da consumare con moderazione, e che addirittura esiste un limite oltre al quale o addirittura . voi ne sapete niente? Colgo l'occasione per ringraziare quanti di voi mi hanno spiegato dove e come trovare i marzuoli (tipo illecippo). ieri in fuga pomeridiana dall'ufficio, corsa pazza a Vallombrosa, un'ora di ricerca, una grande botta di fattore C (devo aver parcheggiato la macchina accanto ad una fungaia) e 54 Marzuoli scovati, raccolti, puliti e mangiati.... BUONISSIMI. era la mia prima volta ma non sarà l'ultima sia per la gioia del ritrovamento che per il gusto delicato e sopraffino. Purtroppo vista il carattere improvvisato e galeotto dell'uscita non avevo la digitale dietro e non ho potuto documentare. Non mancherò nelle prossime... saluti, amici funghi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baggio Inviato 14 Marzo 2007 Condividi Inviato 14 Marzo 2007 sembra davvero una stagione partita alla grande...se il buon giorno si vede dal mattino.... Ho sentito dire che i prugnoli, pur commestibili e saporiti, sono comunque tossici, e da consumare con moderazione, e che addirittura esiste un limite oltre al quale o addirittura . voi ne sapete niente? Colgo l'occasione per ringraziare quanti di voi mi hanno spiegato dove e come trovare i marzuoli (tipo illecippo). ieri in fuga pomeridiana dall'ufficio, corsa pazza a Vallombrosa, un'ora di ricerca, una grande botta di fattore C (devo aver parcheggiato la macchina accanto ad una fungaia) e 54 Marzuoli scovati, raccolti, puliti e mangiati.... BUONISSIMI. era la mia prima volta ma non sarà l'ultima sia per la gioia del ritrovamento che per il gusto delicato e sopraffino. Purtroppo vista il carattere improvvisato e galeotto dell'uscita non avevo la digitale dietro e non ho potuto documentare. Non mancherò nelle prossime... saluti, amici funghi ottimo barnie.....aspettiamo le tue foto!!! ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 15 Marzo 2007 Condividi Inviato 15 Marzo 2007 sembra davvero una stagione partita alla grande...se il buon giorno si vede dal mattino.... Ho sentito dire che i prugnoli, pur commestibili e saporiti, sono comunque tossici, e da consumare con moderazione, e che addirittura esiste un limite oltre al quale o addirittura . voi ne sapete niente? Colgo l'occasione per ringraziare quanti di voi mi hanno spiegato dove e come trovare i marzuoli (tipo illecippo). ieri in fuga pomeridiana dall'ufficio, corsa pazza a Vallombrosa, un'ora di ricerca, una grande botta di fattore C (devo aver parcheggiato la macchina accanto ad una fungaia) e 54 Marzuoli scovati, raccolti, puliti e mangiati.... BUONISSIMI. era la mia prima volta ma non sarà l'ultima sia per la gioia del ritrovamento che per il gusto delicato e sopraffino. Purtroppo vista il carattere improvvisato e galeotto dell'uscita non avevo la digitale dietro e non ho potuto documentare. Non mancherò nelle prossime... saluti, amici funghi I prugnoli vanno consumati, ma non troppi... se no non ne restano più per noi!!!!!! Comunque, alcune persone sono intolleranti alla Calocybe gambosa (io in primis), tuttavia come di ogni cosa l'eccesso è dannoso.... Sono buoni con le tagliatelle o sott'olio :wink: Mi raccomando alla prossima non dimenticare la digitale. Alla prossima Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati