lunanuova Inviato 8 Marzo 2007 Condividi Inviato 8 Marzo 2007 :hug2: a tutti.Provo a chiedere aiuto a voi per determinare 3 piante di orchidee che mi sono arrivate in casa. Premetto che le foto sono abbastanza scadenti ma se qualcuno mi puo' aiutare ogni consiglio e' ben accetto anche perche' sulle orchidee sono proprio ignorante e non so da che parte iniziare per farle sopravvivere piu' di qualche settimana . Grazie in anticipo e un salutone a tutti Lucia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lunanuova Inviato 8 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2007 orchidea1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 9 Marzo 2007 Condividi Inviato 9 Marzo 2007 Lei è sicuramente un Dendrobium, non si può azzardare di più se non vedendone i fiori ed anche in quel caso non v'è certezza.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 9 Marzo 2007 Condividi Inviato 9 Marzo 2007 .....le altre non so, l'ultima non mi viene ma la conosco..... L'ho avuta pure io identica e mi è morta Comunque mi informo.... un saluto Lucia mi fa piacere condividere la passione pr queste meravigliose piante :0123: Gibbo :hug2: ....se posso un consiglio per tutte le orchidee, tantissimissima Luce, tantissima umidità, meglio spruzzare spesso le piante e non tenerle in ammollo(mai l'acqua stagnante nel sottovaso), innaffiare ogni tanto con gli appositi concimi liquidi per Orchidee, temperatura costante e mai vento, odiano l'aria secca degli appartamenti, ottime le verande luminose non troppo fredde! Possono dare grandissime soddisfazioni! :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lunanuova Inviato 9 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 9 Marzo 2007 Grazie 1000 per l'aiuto, le orchidee sono stupende ma non so quanto dureranno in casa mia , spero di riuscire a portare a fioritura quella che mi hai identificato, coperta di fiori deve essere spettacolare. Purtroppo non ho molto pollice verde, ma una casa senza piante la trovo spoglia cosi' spendo capitali nei vivai . Le uniche piante che riesco a tenere sono quelle grasse e alcune sono riuscita anche a farle rifiorire. Appena posso alleghero' alcune foto di fioriture di grasse dell'anno scorso. Grazie ancora un salutone Lucia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Solitario Inviato 9 Marzo 2007 Condividi Inviato 9 Marzo 2007 ciao, la seconda potrebbe essere una Cambria. Farle rifiorire in casa è una bella soddisfazione; l'importante è trovare quelle adatte all'ambiente in cui si coltivano. Mauro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati