Vai al contenuto

Il nuovo Protocollo dei Moderatori


Messaggi raccomandati

A seguito di quanto riportato nel verbale della riunione CD del 24 Maggio 2007, il protocollo di intervento è stato così modificato:

 

REGOLE DI MODERAZIONE

 

i. I moderatori agiscono in piena autonomia

 

ii. informano periodicamente il CD dei loro provvedimenti e della loro attività

 

iii. Provvedimenti gravi, quali le sospensioni a tempo indeterminato e i bannaggi, per essere eseguiti dovranno essere prima ratificati dal CD in via urgente max 48 ore

 

iv. Provvedimenti di media gravità , quali le sospensioni TEMPORANEE, potranno essere eseguiti direttamente dal Pool Moderatori per il tramite di un ADMIN

 

v. Ogni reclamo sull’operato del Pool Moderatori dovrà essere inoltrato al CD che sentite le parti e le motivazioni potrà decidere direttamente in merito o far ricorso ai Probi Viri

 

METODI OPERATIVI

 

Off Topic, frasi inadatte al contesto, offese, diverbi, toni esagerati

 

Il Moderatore:

 

a) rende invisibile momentaneamente l’intera discussione o il singolo Post.

:clapping: a discrezione si consulta con gli altri Moderatori (solo in casi dubbi).

c) contatta per MSP l’Utente o gli Utenti e chiede di apportare le opportune modifiche, ritirare o modificare la frase offensiva.

d) a discrezione in caso di diniego modifica e/o cancella d’ufficio la/le frase/i incriminata previo salvataggio della stessa per eventuali future verifiche.

e) convoca la riunione dello staf Moderatori per decidere in merito alla sanzione da comminare all’utente.

f) comunica all’utente stesso, al CD ed al Forum l’esito della consultazione e la decisione adottata.

g) esegue tramite l’Admin la sanzione.

 

O, nei casi di Sospensione a Tempo indeterminato o Bannaggio

gg) prima di eseguire tramite l’Admin la sanzione attende la ratifica da parte del CD

 

SISTEMA SANZIONATORIO

 

1-offesa pubblica e/o esplicita ad un utente = Cartellino rosso

 

2-diverbio acceso che implichi piccole offese, toni esagerati = Cartellino giallo

 

con 3 gialli o con 1 rosso stop di 3 giorni di frequentazione del forum,

 

Dopo la prima sospensione basteranno 2 gialli o 1 nuovo rosso per incorrere nelle sanzioni che saranno raddoppiate, cioè una settimana di stop.

 

Dopo la seconda sospensione basterà 1 solo giallo o 1 rosso per incorrere nella sospensione a tempo indeterminato con proposta di bannaggio da far valutare al CD.

 

Resta inteso che per comportamenti gravissimi si può chiedere al CD l'immediato bannaggio dell'utente

 

 

Buona Navigazione

 

I Moderatori APB

 

 

P.S.

I Soci APB che desiderassero fare un commento o dare suggerimenti sono pregati di farlo utilizzando il seguente Link (solo per i Soci APB)

http://www.apasseggionelbosco.it/forum/ind...showtopic=11496

Modificato da Moderatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).