Gheppio Inviato 10 Marzo 2007 Condividi Inviato 10 Marzo 2007 Veramente tutte belle le ultime due in particolare. Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessandropd Inviato 10 Marzo 2007 Condividi Inviato 10 Marzo 2007 Si tratta dell'Anemone coronaria (Anemone dei fiorai). Specie sempre più rara e ricercata. Non sapevo dei ritrovamenti emiliani (di sicuro c'è dalla Toscana procedendo verso sud). Ambienti collinari, in mezzo a oliveti, vigneti e prati aridi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 12 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2007 Si tratta dell'Anemone coronaria (Anemone dei fiorai). Specie sempre più rara e ricercata. Non sapevo dei ritrovamenti emiliani (di sicuro c'è dalla Toscana procedendo verso sud). Ambienti collinari, in mezzo a oliveti, vigneti e prati aridi. Io li trovo solo in un posto, e in effetti ce ne sono sempre meno appena fioriscono ci sono diverse donne che vengono a raccoglierli per metterli in un vaso in casa con la conseguenza che ogni anno calano fino al punto che finiranno totalmente ho provato a dire loro qualcosa ma alla fine non gliene frega niente a nessuno preferiscono avere un po di colore in casa per pochi giorni un foto di 3 anni fa ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 12 Marzo 2007 Condividi Inviato 12 Marzo 2007 (modificato) appena fioriscono ci sono diverse donne che vengono a raccoglierli per metterli in un vaso in casa con la conseguenza che ogni anno calano fino al punto che finiranno totalmente ho provato a dire loro qualcosa ma alla fine non gliene frega niente a nessuno preferiscono avere un po di colore in casa per pochi giorni Ecco..è sempre colpa delle donne Forse se gliene regalaste più spesso voi ... Scherzi a parte, trovo che sia un atteggiamento molto miope e poco intelligente, si distrugge qualcosa che l'anno seguente non nascerà più GALLINE!! Modificato 12 Marzo 2007 da raffaela Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati