Sardus Inviato 12 Marzo 2007 Condividi Inviato 12 Marzo 2007 Ciao ragazzi due giorni fa andando a prendere mio figlio a scuola ho notato alcune orchidee spontane allego qualche foto sperando nel vostro aiuto per la determinazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 12 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2007 la seconda foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 12 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2007 la 3^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 12 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2007 altra specie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 12 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2007 bella ma a me sconosciuta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 12 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2007 aribooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 12 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2007 Mi scuso se qualcuna non e' venuta molto nitida ma le foto sono state fatte un po di fretta . ciao ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 12 Marzo 2007 Condividi Inviato 12 Marzo 2007 Ci provo, ma non sono esperto. La seconda e terza foto mi sembra Orchis papilionacea. Prendila con le molle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 12 Marzo 2007 Condividi Inviato 12 Marzo 2007 Orchis papilionacea e Orchis morio Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patty Inviato 12 Marzo 2007 Condividi Inviato 12 Marzo 2007 Ciao , foto 4-5: l’infiorescenza più lassa, il labello più lungo che largo, le due ali laterali del labello ripiegate indietro, le macchioline puntiformi in file , ma soprattutto quel lungo sperone mi fanno pensare più a Orchis longicornu in una delle tante tonalità di colore che può avere. Se poi l’amico Sardus è davvero sardo, non ci sono dubbi. Ciao :biggrin: patty Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 15 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2007 Ci provo, ma non sono esperto.La seconda e terza foto mi sembra Orchis papilionacea. Prendila con le molle. grazie Carlo pare che le tue molle ci abbiano preso visto che anche Cinzia la pensa come te grazie ciao un ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 15 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2007 Orchis papilionacea e Orchis morio Cinzia grazie Cinzia quindi se ho capito bene le foto 1 - 2 e 3 orchis papilonacea e orchis morio quale ??? ti ringrazio un dalla sardegna ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 15 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2007 Ciao , foto 4-5: l’infiorescenza più lassa, il labello più lungo che largo, le due ali laterali del labello ripiegate indietro, le macchioline puntiformi in file , ma soprattutto quel lungo sperone mi fanno pensare più a Orchis longicornu in una delle tante tonalità di colore che può avere. Se poi l’amico Sardus è davvero sardo, non ci sono dubbi. Ciao patty Si Patty sono un Sardus Sardo e ti ringrazio per l'aiuto ne ho trovato delle altre infatti che hanno tonalita' di colore diversa che poi allego , in principio prima di leggere la tua risposta credevo dipendesse dalla luce ma ora ho capito ceh ci sono vari colori grazie un ciao ignazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 15 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2007 eccola ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 15 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2007 questa sembra ancora diversa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati