Sardus Inviato 23 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2010 (modificato) tantissime sono sono le fioriture ma all'improvviso una piccola macchia scura attira la mia attenzione , mi avvicino e mi viene detto dall'amico Giovanni da queste parti meglio conoscituo come longufresu , essere probabile lusus di Ophrys chestermanii senza disegno Modificato 23 Aprile 2010 da Sardus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 23 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2010 sempre lei ... alla prossima forse gia domani sperando di trovare qualcosa di interessante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 24 Aprile 2010 Condividi Inviato 24 Aprile 2010 Bellissime. E sei anche diventato un ottimo determinatore. Complimenti. Per me erano tutte Serapias sp. Mondo appassionante anche quello delle orchideee spontanee, studiarle trovare le specie rare, tornare ogni anno per controllare se sono fiorite, a volte purtroppo trovarle danneggiate. Un pensiero va a un grande studioso scomparso della mia provincia Stivi Betti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 24 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2010 Bellissime. E sei anche diventato un ottimo determinatore. Complimenti. Per me erano tutte Serapias sp. Mondo appassionante anche quello delle orchideee spontanee, studiarle trovare le specie rare, tornare ogni anno per controllare se sono fiorite, a volte purtroppo trovarle danneggiate. Un pensiero va a un grande studioso scomparso della mia provincia Stivi Betti. grazie Carletto , mi sta prendendo tanto ... trovarne sempre una nuova che non hai trovato prima ,e' la stessa sensazione di quando trovi un fungo nuovo . mi spiace per Stivi Betti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
longufresu Inviato 24 Aprile 2010 Condividi Inviato 24 Aprile 2010 (modificato) Ignazio, la O. chestermanii è favolosa! Complimenti!!! Ne approfitto per ringraziarti per la splendida mattinata passata insieme a fotografare queste meraviglie!!! Inserisco due scatti di S. nurrica, uno dei quali ritrae un esemplare apocromatico. Ciao, Gio Serapias nurrica var. alba (apocromatica) Modificato 24 Aprile 2010 da longufresu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
longufresu Inviato 24 Aprile 2010 Condividi Inviato 24 Aprile 2010 Serapias nurrica Ciao, Gio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 24 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2010 Ignazio, la O. chestermanii è favolosa! Complimenti!!! Ne approfitto per ringraziarti per la splendida mattinata passata insieme a fotografare queste meraviglie!!! Inserisco due scatti di S. nurrica, uno dei quali ritrae un esemplare apocromatico. Ciao, Gio Serapias nurrica var. alba (apocromatica) ciao Govanni e' stato un vero piacere credimi , spero ne seguano altri ... se trovo la chestermanii ti faccio uno squillo . Scatti sempre favolosi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 25 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2010 avrete sucuramente capito che sabato mattina ho avuto il piacere di conoscere finalmente Giovanni longufresu e Alessandro conosciuto in forum di Sardegna , abbiamo trascorso due orette alla ricerca di qualche orchidea ed ho avuto modo di vedere come lavorano i professionisti . questo e' Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 25 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2010 (modificato) questo invece e' Alessandro per chi volesse vedere qualche suo scatto http://www.alessandrospiga.it/ e spero che prima o poi ci voglia deliziare di qualche scatto Modificato 25 Aprile 2010 da Sardus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 25 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2010 ed ora inserisco due scatti la prima una Sepias nurrica con ospite Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 25 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2010 un ringraziamento a Giovanni e Alessandro per la compagnia il mio contributo di Serapias nurrica apocromatica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 26 Aprile 2010 Condividi Inviato 26 Aprile 2010 E si altra roba i professionisti in confronto alla compattina che uso io. Ci accomuna pero' la contemplazione di questi splendidi fiori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 26 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2010 E si altra roba i professionisti in confronto alla compattina che uso io. Ci accomuna pero' la contemplazione di questi splendidi fiori. hai ragione Carletto , noi siamo sportivi ... l'importante e' partecipare . ma e' stato davvero bello vederli all'opera . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 6 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 6 Maggio 2010 stamattina breve passeggiatina in compagnia di Roberto e fortuna ha voluto che facessi un bellissimo incontro Limodorum abortivum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 6 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 6 Maggio 2010 purtroppo le foto non sono un granche causa vento sempre lei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati