Vai al contenuto

Le Orchidee spontanee della Sardegna

Sardus

Messaggi raccomandati

Vedo la bellezza di questi fiori e spesso mi ritrovo a chiedermi perchè non profumano,

ma sarà vero poi?

Grazie Ignazio e...complimenti anche per la qualità delle foto, mi piacciono un sacco nel modo che le fai!!! :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/04/2013 at 07:00, pietragi ha scritto:

Ogni anno fioriture spettacolari

Giovanni

quest'anno e' eccezzionale viste le abbondanti piogge una meraviglia cio' che fa la natura con un po di acqua in piu '

Il 24/04/2013 at 07:01, Gibbo ha scritto:

Roba da rimanere senza fiato..... un grazie alla Natura e uno a te Ignazio!!

Complimenti, bellissime immagini! :jawdrop: :hail: :hug2:

Ti ringrazio Giacomo ma il grazie va tutto a madre natura io non ho fatto nulla :hug2:

Il 24/04/2013 at 10:31, patrizio ha scritto:

Vedo la bellezza di questi fiori e spesso mi ritrovo a chiedermi perchè non profumano,

ma sarà vero poi?

Grazie Ignazio e...complimenti anche per la qualità delle foto, mi piacciono un sacco nel modo che le fai!!! :hug2:

ciao Pat, bellissima considerazione bellissime ma senza profumo tranne pochissime che io ancora non ho trovato... ma prova a pensare per un'istante cosa succederebbe se a cotanta bellezza corrispondesse altretanta fragranza... io rimarrei sdraiato a terra almeno il doppio del tempo che ci rimango per fare la foto :biggrin: :hug2:

a breve vedro' di inserirne qualche altra ... a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

grande Ignazio..puntualissimo all'appuntamento!

pensa che io ho trovato la mia prima orchidea in un posto in cui son passato per anni e non c'avevo mai fatto caso..e c'era solo quella!

quest'anno spero di avere il tempo di fare qualche uscita e di azzeccare il momento giusto della fioritura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/04/2013 at 13:57, Sardus ha scritto:

Ophrys funerea ?

Vista cosi' non sembra affatto lei , il labello e' completamente diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/04/2013 at 08:45, Sardus ha scritto:

Ophrys - eleonorae o funerea ??? se qualcuno puo' darmi un consiglio ne sarei grato

Questa potrebbe essere la funerea, labello trilobo, i lobi laterali devono essere arrotondati , nella foto non si riesce a capire bene.

facendo una foto da sotto si potrebbe arrivare alla determinazione esatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/04/2013 at 19:27, 'l bulaier ha scritto:

grande Ignazio..puntualissimo all'appuntamento!

pensa che io ho trovato la mia prima orchidea in un posto in cui son passato per anni e non c'avevo mai fatto caso..e c'era solo quella!

quest'anno spero di avere il tempo di fare qualche uscita e di azzeccare il momento giusto della fioritura!

capita molte volte di guardare e non vedere sapessi quante volte mi e' capitato, ti auguro di trovare il tempo e di trovarle

cosi' le puoi mostrare pure a noi :hug2:

Il 27/04/2013 at 07:04, piccio ha scritto:

Vista cosi' non sembra affatto lei , il labello e' completamente diverso.

Il 27/04/2013 at 07:14, piccio ha scritto:

Questa potrebbe essere la funerea, labello trilobo, i lobi laterali devono essere arrotondati , nella foto non si riesce a capire bene.

facendo una foto da sotto si potrebbe arrivare alla determinazione esatta.

ciao Andrea, purtroppo in quei momenti non ci pensi e dopo ti vengono i dubbi ... grazie lo stesso :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti