stewei Inviato 5 Giugno 2010 Condividi Inviato 5 Giugno 2010 Belle foto Ignazio...ho sempre quasi sempre vissuto la Sardegna nella parte più "turistica" ma quest'anno.....si gira zona sud... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 5 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2010 Belle foto Ignazio...ho sempre quasi sempre vissuto la Sardegna nella parte più "turistica" ma quest'anno.....si gira zona sud... be da girare per te ci sara' mare mare e poi mare se vieni in un periodo diverso da quello si potra andare in altri siti ma ad agosto qui' e' tutto secco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 5 Giugno 2010 Condividi Inviato 5 Giugno 2010 .....si gira zona sud... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 22 Giugno 2010 Condividi Inviato 22 Giugno 2010 Ciao Ignazio parlavo proprio un po' di tempo fa' con un mio amico che ama le orchidee e mi diceva che per la loro crescita si devono combianre vari fattori climatici. Chiamiamolo miracolo della natura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 24 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2010 Ciao Ignazio parlavo proprio un po' di tempo fa' con un mio amico che ama le orchidee e mi diceva che per la loro crescita si devono combianre vari fattori climatici. Chiamiamolo miracolo della natura. Ciao Andrea , a parte i fattori climatici per far si che un piccolo seme di orchidea possa germogliare deve incontrare un fungo e solo se si raggiunge un equilibrio tra questi ,dopo un periodo che puo' andare dai 18 mesi ai 10 anni si vedra' spuntare la prima foglia , per vedere il primo fiore invece bisognera' attendere ancora dai 6 ai 15 anni , forse se anche gli imbecilli che impiegano pochi secondi per distruggere tutto sradicandole e portandole a casa sapessero questo ... inoltre la vita della piantina sarebbe a tempo in quanto viene a finire la simbiosi con il fungo che nella maggior parte dei casi dura per sempre . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
longufresu Inviato 28 Novembre 2010 Condividi Inviato 28 Novembre 2010 Spero di non infranger il regolamento... se così fosse prego i Mod. di eliminare questo messaggio. Con enorme piacere vi annuncio che è in libreria "Sennoricas, Orchidee di Sardegna" di Bruno Manunza; fotografie di Bruno Manunza e del sottoscritto! Questo libro è il risultato di alcuni anni di lavoro passati a riprendere questi piccoli gioielli della flora sarda. Le foto sono frutto di numerosissime uscite fotografiche fatte in compagnia di Bruno (ideatore e autore principale del libro che ringrazio enormemente per avermi coinvolto in questa splendida iniziativa) ma anche di altri amici che ci hanno supportato e accompagnato nella ricerca di questi splendidi e affascinanti soggetti. Ne cito alcuni e li ringrazio ma rischio di dimenticarne qualcuno... ovviamente prima le Signore, Antonia e Giulia, poi (sempre in rigoroso ordine alfabetico!) i maschietti : Angelino, Antonio, Alessandro, Carlo, Claudio, Francesco, Franco, Fabio, Giovanni, Ignazio e Marco. Un ringraziamento particolare lo dedico a mia moglie e ai miei piccoli Marco e Alessandro, sia per il tempo che gli ho sottratto per poter fare le foto, sia per averli “costretti” ad accompagnarmi in alcune escursioni! Se volete potete sfogliare alcune pagine del libro qui: http://www.longufresu.it/Sennoricas/sennoricas.htm Ciao a tutti e buona luce, Gio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 28 Novembre 2010 Condividi Inviato 28 Novembre 2010 Complimenti allora. Penso che con l'impegno e la competenza che avete messo sia riuscito senza dubbio un bel lavoro. Mondo affascinante quello delle orchidee, ricordo ancora bene, alcune serate di diapositive illustrate da un esperto locale Stivi Betti purtroppo deceduto. Molto coinvolgente nel raccontare questo mondo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 1 Dicembre 2010 Condividi Inviato 1 Dicembre 2010 Tantissimi auguri per il vostro libro, deve essere davvero molto bello. :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 1 Dicembre 2010 Condividi Inviato 1 Dicembre 2010 Con enorme piacere vi annuncio che è in libreria "Sennoricas, Orchidee di Sardegna" di Bruno Manunza; fotografie di Bruno Manunza e del sottoscritto! Questo libro è il risultato di alcuni anni di lavoro passati a riprendere questi piccoli gioielli della flora sarda. Sono veramente degli scatti bellissimi..il soggetto è già affascinante di suo, ma con le vostre foto risulta ulteriormente impreziosito Bravi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 1 Dicembre 2010 Condividi Inviato 1 Dicembre 2010 Spero di non infranger il regolamento... se così fosse prego i Mod. di eliminare questo messaggio. Con enorme piacere vi annuncio che è in libreria "Sennoricas, Orchidee di Sardegna" di Bruno Manunza; fotografie di Bruno Manunza e del sottoscritto! Questo libro è il risultato di alcuni anni di lavoro passati a riprendere questi piccoli gioielli della flora sarda. Le foto sono frutto di numerosissime uscite fotografiche fatte in compagnia di Bruno (ideatore e autore principale del libro che ringrazio enormemente per avermi coinvolto in questa splendida iniziativa) ma anche di altri amici che ci hanno supportato e accompagnato nella ricerca di questi splendidi e affascinanti soggetti. Ne cito alcuni e li ringrazio ma rischio di dimenticarne qualcuno... ovviamente prima le Signore, Antonia e Giulia, poi (sempre in rigoroso ordine alfabetico!) i maschietti : Angelino, Antonio, Alessandro, Carlo, Claudio, Francesco, Franco, Fabio, Giovanni, Ignazio e Marco. Un ringraziamento particolare lo dedico a mia moglie e ai miei piccoli Marco e Alessandro, sia per il tempo che gli ho sottratto per poter fare le foto, sia per averli “costretti” ad accompagnarmi in alcune escursioni! Se volete potete sfogliare alcune pagine del libro qui: http://www.longufresu.it/Sennoricas/sennoricas.htm Ciao a tutti e buona luce, Gio Foto notevolissimeeeeeeeeeee nell'anteprima Un libro che prenderò in considerazione.... ...e complimenti, immagino la tua soddisfazione. ...ma l'Ignazio citato è il "nostro" Ignazio!!!!!?????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
longufresu Inviato 1 Dicembre 2010 Condividi Inviato 1 Dicembre 2010 ...ma l'Ignazio citato è il "nostro" Ignazio!!!!!?????? Grazie a tutti! Si l'Ignazio citato è proprio lui! Buona luce, Gio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 1 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 1 Dicembre 2010 Grazie a tutti! Si l'Ignazio citato è proprio lui! Buona luce, Gio deve ringraziare io te Giovanni, non capita mica a tutti di vedere un bravo fotografo all'opera e quel giorno addirittura due ... il libro lo faro' mio al piu' presto ma solo a patto che me lo autografi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
longufresu Inviato 2 Dicembre 2010 Condividi Inviato 2 Dicembre 2010 deve ringraziare io te Giovanni, non capita mica a tutti di vedere un bravo fotografo all'opera e quel giorno addirittura due ... il libro lo faro' mio al piu' presto ma solo a patto che me lo autografi Ignazio una di quelle foto è sul libro!!! A presto, Gio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 3 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2010 (modificato) Ignazio una di quelle foto è sul libro!!! A presto, Gio questo mi fa immensamente piacere Gio, ora sono curioso di vedere quale hai messo ... Modificato 3 Dicembre 2010 da Sardus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
longufresu Inviato 4 Dicembre 2010 Condividi Inviato 4 Dicembre 2010 (modificato) questo mi fa immensamente piacere Gio, ora sono curioso di vedere quale hai messo ... Eccola! Modificato 4 Dicembre 2010 da longufresu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati