Sardus Inviato 4 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2011 Ignazio mi hanno regalato una bellissima orchidea...domani la fotografo e la posto... ciao Marina, immagino che sia un'orchidea coltivata pure io in giardino ne ho qualcuna sono stupende Bellissime immagini di bellissimi fiori Ignazio, ricordo una bella lezione di un gran botanico sulle colline davanti casa, le varietà dalla morio all'apifera..... bellissime!! Adesso mi tocca andar su a fotografarle, e mi porto le mie "apimodelle"!!! Della tua terra non dico niente, uno spettacolo che ci proponi foto dopo foto....... Un abbraccione Ignazio e saluta i ragazzi Giacomo l'apifera mi manca se poi ci stanno pure le tue apimodelle sai che foto meravigliose ... un abraccione Anche io ieri le ho viste e quando mi hanno spiegato cos'era (perchè sinceramente non le so riconoscere) ho ripènsato al posto e ti dirò in vicinanza non c'era ne l'una ne' l'altra PS scatti superbi ciao Artu stai nella regione che dovrebbe avere piu' orchidee spontane di tutta l'italia , quindi se ne hai l'occasione scatta e posta che in un modo o nell'altro poi le identifichiamo :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 5 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2011 be visto che vi piacciono allora ne inserisco qualche altra sono stato fortunato ad aver scoperto vicino casa un bel boschetto che mi sta dando tante soddisfazioni e visto che questa e' una stagione fantastica per questi meravigliosi fiori appena ho un po di tempo scappo per vedere se trovo qualcosa di interessante da immortalare i primi incontri sono stati con l' Ophrys incubacea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 5 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2011 sono veramente tanti gli esemplari che si possono fotografare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 5 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2011 mentre cammino la mia attenzione viene attratta da un'orchidea al quanto strana che non avevo mai visto, si tratta di un ibrido che sucessivamente l'amica Antonia che ringrazio mi dice essere Ophrys pantaliciensis - Op incubacea x Op speculum ... io la trovo molto bella e per questo la voglio condividere sperando sia di vostro gradimento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 5 Aprile 2011 Condividi Inviato 5 Aprile 2011 ....scatti sempre più belli.... continua....continua.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 5 Aprile 2011 Condividi Inviato 5 Aprile 2011 Ignazio, ma davvero queste meraviglie si trovano nei prati? Troppo belle!! Prima o poi qualche nome dovrà pure entrarmi nella zucca Complimenti per le foto Ignazio mi hanno regalato una bellissima orchidea...domani la fotografo e la posto... Seee..come no? Invece stai a perde tempo con gli indovinelli Se non te sbrighi, quella pianta fa in tempo a seccarsi :priest2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 5 Aprile 2011 Condividi Inviato 5 Aprile 2011 (modificato) ciao Marina, immagino che sia un'orchidea coltivata pure io in giardino ne ho qualcuna sono stupende Si in effetti credo sia coltivata....ora però non posso fotografarla..mi sento molto stanca, e poi devo andare ad incipriarmi il nasino.... Modificato 5 Aprile 2011 da stewei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 6 Aprile 2011 Condividi Inviato 6 Aprile 2011 bellissime! bravi tutti a mettere queste foto che si guardano sempre volentieri...pensa che tempo libero permettendo ho in mente di fare un'escursione nei pascoli per fotografarne qualcuna e postarvela per la determinazione....ecco a cosa m'avete condotto :biggrin: ma non mi contagierete.... nooo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 7 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2011 ....scatti sempre più belli.... continua....continua.... grazie Ste Ignazio, ma davvero queste meraviglie si trovano nei prati? Troppo belle!! Prima o poi qualche nome dovrà pure entrarmi nella zucca Complimenti per le foto Seee..come no? Invece stai a perde tempo con gli indovinelli Se non te sbrighi, quella pianta fa in tempo a seccarsi :priest2: ebbene si cara RAffa si trovano nei prati e se un giorno ti capitera' di venire in sardegna in questo periodo ti porto a vederle e fotografarle ... non si vive di soli funghi bellissime! bravi tutti a mettere queste foto che si guardano sempre volentieri...pensa che tempo libero permettendo ho in mente di fare un'escursione nei pascoli per fotografarne qualcuna e postarvela per la determinazione....ecco a cosa m'avete condotto :biggrin: ma non mi contagierete.... nooo!!! non sarebbe male se si aprisse un topic per ogni regione sulle orchidee ... aspetto con piacere di vedere i tuoi scatti e se posso di darti una mano nella determinazione ... le ultime parole che hai detto sono il sintomo di chi ha gia' beccato il virus ma tu fai finta di nulla non e'pericoloso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 7 Aprile 2011 Condividi Inviato 7 Aprile 2011 BELLISSIME!!!!! Domenica conosco un posticino dove ne nascono diverse specie e ci faccio un salto... Ciao carissimo un abbraccio !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 8 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2011 BELLISSIME!!!!! Domenica conosco un posticino dove ne nascono diverse specie e ci faccio un salto... Ciao carissimo un abbraccio !!!! sicuramente diverse dalle specie che nascono qui', aspetto di vedere la loro bellezza ... un abraccione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 13 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2011 i ritrovamenti si susseguono questa fotografata in solitaria Orchis papilionacea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 13 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2011 per gli scatti successivi devo ringraziare Alessandro che mi ha invitato per un'uscita a due Ophrys chestermanii Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 13 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2011 a poca distanza Orchis anthropophora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 13 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2011 ci spostiamo di qualche centinaio di metri e dalla macchina Ale scorge queste bellissime Orchis mascula subsp. ichnusae Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati