Sardus Inviato 20 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2013 e con questa vi so appuntamento alla prossima :hug2: Ophrys normannii Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 22 Aprile 2013 Condividi Inviato 22 Aprile 2013 Ogni anno fioriture spettacolari Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 24 Aprile 2013 Condividi Inviato 24 Aprile 2013 Roba da rimanere senza fiato..... un grazie alla Natura e uno a te Ignazio!! Complimenti, bellissime immagini! :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 24 Aprile 2013 Condividi Inviato 24 Aprile 2013 Vedo la bellezza di questi fiori e spesso mi ritrovo a chiedermi perchè non profumano, ma sarà vero poi? Grazie Ignazio e...complimenti anche per la qualità delle foto, mi piacciono un sacco nel modo che le fai!!! :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 24 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2013 Ogni anno fioriture spettacolari Giovanni quest'anno e' eccezzionale viste le abbondanti piogge una meraviglia cio' che fa la natura con un po di acqua in piu ' Roba da rimanere senza fiato..... un grazie alla Natura e uno a te Ignazio!! Complimenti, bellissime immagini! :hug2: Ti ringrazio Giacomo ma il grazie va tutto a madre natura io non ho fatto nulla :hug2: Vedo la bellezza di questi fiori e spesso mi ritrovo a chiedermi perchè non profumano, ma sarà vero poi? Grazie Ignazio e...complimenti anche per la qualità delle foto, mi piacciono un sacco nel modo che le fai!!! :hug2: ciao Pat, bellissima considerazione bellissime ma senza profumo tranne pochissime che io ancora non ho trovato... ma prova a pensare per un'istante cosa succederebbe se a cotanta bellezza corrispondesse altretanta fragranza... io rimarrei sdraiato a terra almeno il doppio del tempo che ci rimango per fare la foto :biggrin: :hug2: a breve vedro' di inserirne qualche altra ... a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 24 Aprile 2013 Condividi Inviato 24 Aprile 2013 grande Ignazio..puntualissimo all'appuntamento! pensa che io ho trovato la mia prima orchidea in un posto in cui son passato per anni e non c'avevo mai fatto caso..e c'era solo quella! quest'anno spero di avere il tempo di fare qualche uscita e di azzeccare il momento giusto della fioritura! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 27 Aprile 2013 Condividi Inviato 27 Aprile 2013 Ophrys funerea ? Vista cosi' non sembra affatto lei , il labello e' completamente diverso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 27 Aprile 2013 Condividi Inviato 27 Aprile 2013 Ophrys - eleonorae o funerea ??? se qualcuno puo' darmi un consiglio ne sarei grato Questa potrebbe essere la funerea, labello trilobo, i lobi laterali devono essere arrotondati , nella foto non si riesce a capire bene. facendo una foto da sotto si potrebbe arrivare alla determinazione esatta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 30 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2013 grande Ignazio..puntualissimo all'appuntamento! pensa che io ho trovato la mia prima orchidea in un posto in cui son passato per anni e non c'avevo mai fatto caso..e c'era solo quella! quest'anno spero di avere il tempo di fare qualche uscita e di azzeccare il momento giusto della fioritura! capita molte volte di guardare e non vedere sapessi quante volte mi e' capitato, ti auguro di trovare il tempo e di trovarle cosi' le puoi mostrare pure a noi :hug2: Vista cosi' non sembra affatto lei , il labello e' completamente diverso. Questa potrebbe essere la funerea, labello trilobo, i lobi laterali devono essere arrotondati , nella foto non si riesce a capire bene. facendo una foto da sotto si potrebbe arrivare alla determinazione esatta. ciao Andrea, purtroppo in quei momenti non ci pensi e dopo ti vengono i dubbi ... grazie lo stesso :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 30 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2013 qualche altro scatto nel mio bosco incantato dove mi rifugio appena ho un'attimo di tempo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 30 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2013 di seguito alcune Ophrys sp. naturalmente si acettano suggerimenti ... qualcuno mi ha detto essere una O. tentredinifera ma le dimensioni del labello sono notevoli per esserlo ... a voi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 30 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2013 anche qui' pareri contrastanti ... mi sto accorgendo che sono peggio dei funghi :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 30 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2013 ravvicinata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 30 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2013 :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 30 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2013 Ophrys x heraultii (O. speculum x O. tentredinifera ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati