francesco Inviato 13 Marzo 2007 Condividi Inviato 13 Marzo 2007 Se non vuoi spendere un capitale prova a dare un occhio al Tamron tuttofare 18-200mm f/3.5-6.3 XR Di II LD Aspherical IF equivalente a un 28.8-320mm ovviamente non è stabilizzato, io non conosco personalmente ma ne parlano molto molto bene qui la prova http://www.slrgear.com/reviews/showproduct...uct/170/cat/allIl mio prossimo obiettivo penso sia il sigma 10-20 ciao Alessandro, a noi piace solo il meglio... vero Lucià??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 13 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2007 Grazie a Ille per i complimenti. Ragà, se non volete (o potete, come me per ora...) spendere per le ottiche originali Canon serie L, secondo me meglio lasciar perdere la reflex... Il binomio macchina-vetri è inscindibile. Le ottiche sono tarate per le macchine e viceversa, nel senso che la pretesa universalità di certi prodotti è una pia illusione. Canon costruisce solo per Canon, e così Nikon, Olympus, etc. etc.. L'unica eccezione è Zeiss (andate a vedere gli ultimi nati per Nikon, e anche qui il prodotto è specifico, dedicato...) ma il discorso su questi vetri è tecnicamente complicatissimo (i costi, poi...). L'immagine che Canon può produrre, sapientemente utilizzata (e non me ne vogliano i Nikonisti, per i quali vale il medesimo concetto), è e resta appannaggio dell'utilizzo del sistema originale. Ovviamente, ci si può (e ci si deve, nel mio caso) accontentare. Il Tamron che ho preso per giocare al fotografo naturalista è solo un giocattolo e, credetemi, si vede. Gli altri, quelli di categoria magari un po' superiore, sono solo dei compromessi (incluso il Sigma 10-20, Ale). Ciao a tutti. P. S.: questa, comunque, è guardabile... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
red Inviato 17 Marzo 2007 Condividi Inviato 17 Marzo 2007 Belle veramente :smile: Forse la prima è mossa ma le altre le trovo belle :hug2: Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati