Lupo del salento Inviato 29 Dicembre 2004 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2004 ^_^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 29 Dicembre 2004 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2004 Cortinarius variiformis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 29 Dicembre 2004 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2004 Alla prossima, ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paololonghi Inviato 29 Dicembre 2004 Condividi Inviato 29 Dicembre 2004 NOn avevo ancora visto questa discussione. Bellissime foto e grande competenza! Salutoni Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 6 Gennaio 2005 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2005 Grazie Paolo, continuo con Lyophyllum decastes Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 6 Gennaio 2005 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2005 ^_^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 6 Gennaio 2005 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2005 Lactarius deliciosus fungo veramente raro nel Salento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 6 Gennaio 2005 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 6 Gennaio 2005 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2005 particolare di carne e lattice. Ciao e alla prossima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 7 Gennaio 2005 Condividi Inviato 7 Gennaio 2005 Ciao arturo tanto per complicare a doni l'interpretazione della sottosezione deliciosini..... .... temo che , nonostante il colore aranciato , le ultime immagini riguardano Lactarius semisanguifluus. Penso cio' per la colorazione tendente al rossastro , per le macule verdi al bordo e per la zonatura al margine. ciao,Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 7 Gennaio 2005 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio 2005 Ciao Enzo, ad onor del vero l'ho determinato io, in effetti la le foto hanno una leggera dominante rossa, ma ti assicuro che sul fresco il colore era perfettamente aranciato, con lievissimo inverdimento solo sulle zone lesionate. Lattice arancio pressochè immutabile mai comunque verso il rosso. La microscopia era perfettamente compatibile. Anche io ho avuto dei forti dubbi essendo stato il terzo ritrovamento *certo* ma onestamente sono stato aiutato (più che altro una conferma sulla bontà della determinazione) da alcuni amici (era il periodo della nostra mostra annuale) molto più esperti di me e che concordavano. Un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 7 Gennaio 2005 Condividi Inviato 7 Gennaio 2005 Lattario deliciosus a differenza del salento molto comune dalle mie parti. Ottimo commestibile anche se conosco un paio di persone che non possono mangiarlo. L'habitat influisce sul gusto, molto piu' buono quello nato sotto pino, rispetto a quello di abete. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 10 Gennaio 2005 Condividi Inviato 10 Gennaio 2005 ma quante ne hai? :o ma quanto ne sai! :o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 10 Gennaio 2005 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2005 Ehehehe Pedro, sono solo a metà dicembre...... purtroppo mi rendo conto di saperne veramente poco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 10 Gennaio 2005 Condividi Inviato 10 Gennaio 2005 .................................. purtroppo mi rendo conto di saperne veramente poco solo chi ne sa tanto può rendersi conto di saperne veramente poco :o :o (e il concetto credo di averlo fregato ad un antico filosofo che, ovviamente non so chi è) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati