guglielmo Inviato 26 Marzo 2007 Condividi Inviato 26 Marzo 2007 ho già postato questa piantina ma senza i fiori e non sono riuscito a farla determinare. Forse adesso con il fiore è più facile identificarla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 26 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2007 altra foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 26 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2007 altra foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 26 Marzo 2007 Condividi Inviato 26 Marzo 2007 in attesa che Patty e/o Cinzia confermino (almeno così credo) direi Malva sylvestris Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 26 Marzo 2007 Condividi Inviato 26 Marzo 2007 Mmh... :clapping: a prima vista sembra proprio malva, ma osservando bene, le foglie le vedo diverse. La corolla del fiore, in questa immagine sembra formata da 10 petali ovali (Guglielmo può verificare), mentra nella malva i petali sono 5 a forma di cuore. Posto una foto di malva scattata l'anno scorso. Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 26 Marzo 2007 Condividi Inviato 26 Marzo 2007 E' un Geranium, probabile il rotundifolium Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 26 Marzo 2007 Condividi Inviato 26 Marzo 2007 in attesa che Patty e/o Cinzia confermino (almeno così credo) direi Malva sylvestris Marco c.v.d. Marco p.s. bravo Sergio che hai osservato con calma e non ti sei 'buttato' come il sottoscritto ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 27 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2007 grazie a tutti..come sempre solleciti ad aiutare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patty Inviato 27 Marzo 2007 Condividi Inviato 27 Marzo 2007 (modificato) c.v.d. :biggrin: Malva ! oh! Marco, hai i bordi delle strade piene di malva, da te ( anche da me! ) uno di questi giorni vengo a Sassuolo e... :biggrin: :biggrin: Ciao :biggrin: ps. Geranium rotundifolium anche per me. Anche lui ha 5 petali, ma profondamente incisi, e danno l'impressione di essere 10 Modificato 27 Marzo 2007 da Patty Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 27 Marzo 2007 Condividi Inviato 27 Marzo 2007 uno di questi giorni vengo a Sassuolo e... :biggrin: ok ricevuto però dopo che potremmo berci sopra ma mi raccomando senza dir niente a mia moglie (non del fatto che potremmo berci sopra ma del fatto che scambio la malva per un geranium, altrimenti anche lei :biggrin: visto che lavora all'orto botanico ....) intanto vado a ripassare :biggrin: Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guglielmo Inviato 31 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 31 Marzo 2007 Mmh... :clapping:a prima vista sembra proprio malva, ma osservando bene, le foglie le vedo diverse. La corolla del fiore, in questa immagine sembra formata da 10 petali ovali (Guglielmo può verificare), mentra nella malva i petali sono 5 a forma di cuore. Posto una foto di malva scattata l'anno scorso. :biggrin: Sergio ..ti ricorda qualcosa un'uscita(infruttuosa) a Bagnone con Piero l'anno scorso? ciao Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati