barnie Inviato 28 Marzo 2007 Condividi Inviato 28 Marzo 2007 Il posto dove ho trovato gli aereus è squallido che più squallido non si può.....chiedi al Fuoriclasse che c'è stato :biggrin: non ci va nessuno, mai incontrato nessuno.....anche perchè non è un posto da funghi serio.....ci fanno giusto quei 9 10 pezzi l'anno ed è molto piccolo e ci son rovi da tutte le parti.....se un giorno ti ci porto non ci crederai.....e ti domanderai: è proprio vero i funghi nascono dove vogliono e come vogliono.....insomma i funghi son strani :biggrin: Ciao Andrea eh eh, in effetti anch'io conosco un posto li vicino (nel Chianti) veramente orrido, pieno non solo di rovi ma anche di Pinus Pinea (!!!), che a vederlo puoi pensare di tutto ma non che ci nascano i porcini. é veramente brutto, ci si cammina malissimo, e (soprattutto per la presenza del malefico pinaccio) non ci va proprio nessuno. e li ho fatto insperati e bellissimi incontri (al tempo non giravo però con la fotocamera, lo farò quest'autunno), ma ho avuto anche bruttissime esperienze come quella di trovare una distesa di porcini completamente marci (di alcuni ne era rimasta in pratica la sola cuticola del cappello), che nessuno aveva raccolto... la cosa più incredibile è vedere nascere i porcini su una lettiera di aghi di Pinus pinea. spero davvero di poter documentare il prossimo autunno. ancora saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bordeline 100% Inviato 28 Marzo 2007 Condividi Inviato 28 Marzo 2007 eh eh, in effetti anch'io conosco un posto li vicino (nel Chianti) veramente orrido, pieno non solo di rovi ma anche di Pinus Pinea (!!!), che a vederlo puoi pensare di tutto ma non che ci nascano i porcini. é veramente brutto, ci si cammina malissimo, e (soprattutto per la presenza del malefico pinaccio) non ci va proprio nessuno. e li ho fatto insperati e bellissimi incontri (al tempo non giravo però con la fotocamera, lo farò quest'autunno), ma ho avuto anche bruttissime esperienze come quella di trovare una distesa di porcini completamente marci (di alcuni ne era rimasta in pratica la sola cuticola del cappello), che nessuno aveva raccolto...la cosa più incredibile è vedere nascere i porcini su una lettiera di aghi di Pinus pinea. spero davvero di poter documentare il prossimo autunno. ancora saluti mmmm Pini nel Chianti.....mmmmm il Chianti lo conosco molto bene, và a vedè gliè dove vado a Finferle a novembre hihihihihi :biggrin: :biggrin: Ciao Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
barnie Inviato 28 Marzo 2007 Condividi Inviato 28 Marzo 2007 mmmm Pini nel Chianti.....mmmmm il Chianti lo conosco molto bene, và a vedè gliè dove vado a Finferle a novembre hihihihihi :biggrin: :biggrin: Ciao Andrea prova, ma credo che sei fuori strada (in chianti)... non è ne tra strada in chianti e ferrone (eheheh) ne vicino all'impruneta... è non è chiaramente una pineta pura... c'è un po' di tutto (acacie, fichi (!!!), cerri, scope, e ornielli) e di finferle non ne nasce. magari un giorno si fissa, si fa una scappata nella tua rovaia nel valdarno, poi da li nel mio XXXXXXXio chiantigiano... saluti Tommy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bordeline 100% Inviato 28 Marzo 2007 Condividi Inviato 28 Marzo 2007 prova, ma credo che sei fuori strada (in chianti)...non è ne tra strada in chianti e ferrone (eheheh) ne vicino all'impruneta... è non è chiaramente una pineta pura... c'è un po' di tutto (acacie, fichi (!!!), cerri, scope, e ornielli) e di finferle non ne nasce. magari un giorno si fissa, si fa una scappata nella tua rovaia nel valdarno, poi da li nel mio XXXXXXXio chiantigiano... saluti Tommy :biggrin: :biggrin: per me non è un problema io ti ci porto nella mia rovaia.....ma te ne pentirai :smile: è di sicuro molto ma molto meglio il tu XXXXXXXio chiantigiano Ciao Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 28 Marzo 2007 Condividi Inviato 28 Marzo 2007 se si parla di nostalgie beccatevi questa, foto inedita non credo di averla mai postata.....foto molto cara per me e molti di voi sanno il perchè Ciao Andrea Che roba Andrea...davvero straordinario :biggrin: :biggrin: :smile: Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 28 Marzo 2007 Condividi Inviato 28 Marzo 2007 :biggrin: :biggrin: :smile: e non fatemi dire nient'altro!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 29 Marzo 2007 Condividi Inviato 29 Marzo 2007 Gran bella foto di un edulis all'apice della forma bravissimo!! :biggrin: In attesa che quest'anno ci regali altri ritrovamenti di questo calibro ti saluto Peo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati