falworth Inviato 28 Marzo 2007 Condividi Inviato 28 Marzo 2007 ...stanno forse nascendo in me. Oggi, facendo una passeggiatina nei boschi del Ticino, mi sono trovato ad osservare ciò che mi circondava con un occhio diverso...,più curioso. Ho quindi deciso d'iniziare a dare un nome a piante e fiori visti da...sempre. La gentilezza e la disponibilità degli amici del forum, se lo vorranno, diraderanno la mia ignoranza. Inizio con un fiore... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 28 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2007 gemme... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 28 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2007 ...che si stanno aprendo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 28 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2007 sempre loro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 28 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2007 se non erro: samare...ma di che albero?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 28 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2007 un germoglio.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 28 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2007 sempre il germoglio e...forse si vede meglio la corteccia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 28 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2007 dello stesso albero...le foglie appena spuntate. Ma che albero è....? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 28 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2007 e, al limitare del bosco, questa che sembra una piante grassa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 28 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2007 sempre lei...più da vicino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 28 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2007 ...un grazie anticipato a chi vorrà venirmi in soccorso. :biggrin: Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 28 Marzo 2007 Condividi Inviato 28 Marzo 2007 (modificato) Dovrebbe essere un olmo montano Ulmus glabra Hudson =Ulmus montana With. Fam. Ulmaceae Si sono le samare i frutti !!! la pianta grassa la ho sulla punta della lingua... Ciao Rob! Modificato 28 Marzo 2007 da Illecippo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 28 Marzo 2007 Condividi Inviato 28 Marzo 2007 la pianta grassa la ho sulla punta della lingua... Sei pazzo? Sputala subito, che è tossica! :biggrin: Roberto, le tue foto sono splendide, ma non posso aiutarti :smile: Attendo con curiosità l'intervento di qualche esperto :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max-Bo Inviato 28 Marzo 2007 Condividi Inviato 28 Marzo 2007 Roberto questo è fare il bohemien ed è la più bella cosa che una persona possa fare. Se avessi visto anche solo un qualsiasi tipo di fungo ci saresti passato sopra come a un paese con l'aereo. A me capita così. fammi sapere come la pensi, se vuoi. Massimo R. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 28 Marzo 2007 Condividi Inviato 28 Marzo 2007 Si, l'albero con i semi al centro delle samare è quasi sicuramente Ulmus glabra Olmo montano. Il fiore giallo l'ho già visto da qualche parte, ma non ricordo il nome La piantina grassa non la conosco. Ciao, Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati