fistolino Inviato 1 Aprile 2007 Condividi Inviato 1 Aprile 2007 salve a tutti! ieri ho fatto un' escursione con mio padre, sulle ''mie'' montagne, alla ricerca ''inizialmente'' di asparagi!! in realtà poi la nostra uscita si è trasformata in tutt'altra cosa!! vi allego qualche foto scattata durante il nostro ''magico'' pomeriggio! questo che vedete è il bosco dove abbiamo scorazzato come lupi! io non me ne intendo tanto di alberi ma mio padre mi ha detto che è composto da querce e lucini! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 1 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2007 questo è un particolare sulle foglie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 1 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2007 mentre ero alla ricerca di asparagi guardate un pò cosa mi si materializza davanti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 1 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2007 non credevo ai mie occhi! praticamente ho gridato al lupo al lupo!! e in un attimo mio padre mi ha raggiunto e anche lui è entrato in estasi! questa è una foto dello stesso dal basso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 1 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2007 abbiamo messo un pò da parte gli asparagi e quindi ci siamo messi a dopo neanche 5 minuti sento mio padre gridare al lupo al lupo!! e guardate cosa ha trovato!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 1 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2007 credo di avere esaurito lo spazio disponibile per caricare le foto...apro un altro post Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 1 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2007 un bel porcino! anche se in stato avanzato di maturazione!! ancora lo stesso visto dal basso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 1 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2007 e infine visto che come dice il detto ...''non c'è 2 senza 3''..oppure ..''ho fatto 30 faccio 31'', abbiamo chiuso il cerchio con questo terzo esemplare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 1 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2007 e cosi soddisfatti e orgogliosi siamo ritornati a casa increduli!! vi lascio con questa foto di gruppo del nostro bottino!! :0123: ah quasi dimenticavo!! abbiamo fatto comunque anche il pieno di asparagi!!! un a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 1 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2007 ecco la foto...spero! ah scusate..riuscite per caso a determinare di che boleti si tratta? io ho pensato agli aestivalis! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 1 Aprile 2007 Condividi Inviato 1 Aprile 2007 Mi dispiace deluderti ma penso proprio che siano L. Lepidum vecchiotti ..parenti ma molto lontano parenti degli Aestivalis Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 1 Aprile 2007 Condividi Inviato 1 Aprile 2007 ....faccio finta di non aver visto niente ...un vero colpaccio inaspettatissimo.... besos Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 1 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2007 ciao Rossano! credo che tu abbia ragione! anche io avevo pensato a un leccino, dato che sul gambo ho intravisto un pò di squamette! forse mi sono fatto prendere un pò dall'entusiasmo! un Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 1 Aprile 2007 Condividi Inviato 1 Aprile 2007 Leccinum lepidum Comunque commestibile, fritto resta piu sodo dei porcini Fatti una asparagata e accompagnala con due fette impanate di lepidum. Se molli i pori asportali. Il gambo non è buono. Il fungo lo riconosci dalla colorazione gialla del gambo e dal leggero viraggio della carne al rosa una volta sezionato. L'habitat prevalente è leccio,cisto,quercie e luoghi caldi. E'un fungo invernale che non manca in primavera. Io però preferisco questi a Marzo A presto Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trio Inviato 1 Aprile 2007 Condividi Inviato 1 Aprile 2007 Mannaggia li pescetti Fistolino.....che mi combini.......asparagi e funghi........gran bella domenica...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati