mistake73 Inviato 3 Aprile 2007 Condividi Inviato 3 Aprile 2007 Ciao a tutti, quest'anno vorrei imparare a conoscere le Morchelle visto che a quanto pare sono ottimi funghi. Sono un raccoglitore di porcini ma onestamente non saprei dove sbattere la testa per trovare questi funghi. Abito nelle zone tra Milano e Varese, a Legnano ... c'e' qualcuno che mi saprebbe indicare qualche zona ? Ringrazio tutti in anticipo e complimenti a tutti per i post. Saluti. Christian Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 3 Aprile 2007 Condividi Inviato 3 Aprile 2007 Ciao a tutti,quest'anno vorrei imparare a conoscere le Morchelle visto che a quanto pare sono ottimi funghi. Sono un raccoglitore di porcini ma onestamente non saprei dove sbattere la testa per trovare questi funghi. Abito nelle zone tra Milano e Varese, a Legnano ... c'e' qualcuno che mi saprebbe indicare qualche zona ? Ringrazio tutti in anticipo e complimenti a tutti per i post. Saluti. Christian Sono toscano e non ti posso aiutare. Bellissimi funghi senz'altro. Sull'ottimo commestibile c'e' da discutere, per alcuni buonissimi per altri mediocri. Insomma un fungo molto controverso in cucina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 3 Aprile 2007 Condividi Inviato 3 Aprile 2007 Lungo i fiumi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saverio67 Inviato 3 Aprile 2007 Condividi Inviato 3 Aprile 2007 Ciao a tutti,quest'anno vorrei imparare a conoscere le Morchelle visto che a quanto pare sono ottimi funghi. Sono un raccoglitore di porcini ma onestamente non saprei dove sbattere la testa per trovare questi funghi. Abito nelle zone tra Milano e Varese, a Legnano ... c'e' qualcuno che mi saprebbe indicare qualche zona ? Ringrazio tutti in anticipo e complimenti a tutti per i post. Saluti. Christian Carissimo Christian, da quelle parti potresti tentare lungo il canale villoresi....oppure recarti a Turbigo da lì lungo il canale che porta a Castano Primo per poi proseguire nei boschi adiacenti sempre tra il canale e il Ticino... oltre che Porcini e chiodini.... quando sarà tempo.......ora forse qualche morchella potresti trovarla Saverio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brio Inviato 3 Aprile 2007 Condividi Inviato 3 Aprile 2007 Ciao Saverio, io abito vicino a Milano. Di solito vado in Valsassina. Bisogna cercarle dove ci sono i frassini. Brio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 3 Aprile 2007 Condividi Inviato 3 Aprile 2007 Sono toscano e non ti posso aiutare.Bellissimi funghi senz'altro. Sull'ottimo commestibile c'e' da discutere, per alcuni buonissimi per altri mediocri. Insomma un fungo molto controverso in cucina. ...Carlè....dipende dalla specie...l'esculenta per me è mediocre....mentre la conica è molto buona....disgraziatamente in Italia trovo solo l'esculenta e le Mitrophore (mediocri pure queste) besos Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trio Inviato 3 Aprile 2007 Condividi Inviato 3 Aprile 2007 Ciao a tutti,quest'anno vorrei imparare a conoscere le Morchelle visto che a quanto pare sono ottimi funghi. Sono un raccoglitore di porcini ma onestamente non saprei dove sbattere la testa per trovare questi funghi. Abito nelle zone tra Milano e Varese, a Legnano ... c'e' qualcuno che mi saprebbe indicare qualche zona ? Ringrazio tutti in anticipo e complimenti a tutti per i post. Saluti. Christian Christian prova a dare un'occhio nel frezeer di Olly.........ne dovresti trovare a quintali... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 3 Aprile 2007 Condividi Inviato 3 Aprile 2007 Christian prova a dare un'occhio nel frezeer di Olly.........ne dovresti trovare a quintali... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 3 Aprile 2007 Condividi Inviato 3 Aprile 2007 Christian prova a dare un'occhio nel frezeer di Olly.........ne dovresti trovare a quintali... ottimo suggerimento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mistake73 Inviato 4 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2007 Intanto grazie a tuti per le risposte. Christian Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 4 Aprile 2007 Condividi Inviato 4 Aprile 2007 Christian prova a dare un'occhio nel frezeer di Olly.........ne dovresti trovare a quintali... In effettiiiiiiiiii...... Ne trova in quantità industriale......... Grande Olly! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cartone Inviato 4 Aprile 2007 Condividi Inviato 4 Aprile 2007 Ciao a tutti,quest'anno vorrei imparare a conoscere le Morchelle visto che a quanto pare sono ottimi funghi. Sono un raccoglitore di porcini ma onestamente non saprei dove sbattere la testa per trovare questi funghi. Abito nelle zone tra Milano e Varese, a Legnano ... c'e' qualcuno che mi saprebbe indicare qualche zona ? Ringrazio tutti in anticipo e complimenti a tutti per i post. Saluti. Christian ciao a tutti io sono di parma qualcuno sa darmi una indicazione per trovare nelle mie zone qualche morchella? tra quali alberi grazie e un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 4 Aprile 2007 Condividi Inviato 4 Aprile 2007 Christian prova a dare un'occhio nel frezeer di Olly.........ne dovresti trovare a quintali... sì non c'è dubbio.... il loro habitat naturale......dopo il bosco ! :biggrin: Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati