Pippo48 Inviato 4 Aprile 2007 Condividi Inviato 4 Aprile 2007 Bel colpo Loris!!!! Non li conosco, assomigliano un pò a chiodini e pioppini che hanno però entrambi l'anello, sono lignicoli anche questi? Ciao, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippo48 Inviato 4 Aprile 2007 Condividi Inviato 4 Aprile 2007 (modificato) Cancellato! Modificato 4 Aprile 2007 da Pippo48 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freccia62 Inviato 4 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2007 :biggrin: Bellissimi funghi Loris e.........buonissimi, i miei preferiti, nei periodi giusti ne raccolgo in gran quantità.Sott'olio o trifolati vanno bene lo stesso salvo Salvo.... li ho conusciuti attraverso APB e li ho mangiati solo trifolati... ma adesso mi devo specializzare nel sott'olio..... :hug2: Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freccia62 Inviato 4 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2007 Ebbravo Loris......mai visti qui da me nei prati qui fungacci.... Trio Michele....cerca cerca che magari ci sono anche da te :biggrin: Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freccia62 Inviato 4 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2007 un gran bel ceppo, complimenti!!!saluti Grazie per i complimenti.... Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freccia62 Inviato 4 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2007 Complimenti, mai visti dalle mie parti. Marco Marco...grazie.... magari ci sono anche dalle tue parti.... Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freccia62 Inviato 4 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2007 Mai visti...sembrano chiodini senza anello :biggrin: Bravo Loris, bel ritrovamento! Paolo Paolo, grazie però potresti andare con Michele e fare il duo Lazarun a cerca di decastes Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 4 Aprile 2007 Condividi Inviato 4 Aprile 2007 Anche loro hanno perso la cognizione del tempo?O sono abituali del periodo. In effetti crescono prevalentemente in autunno, ma non è raro trovarli anche in primavera. L'anno scorso, nei miei boschetti, qualcosa è venuta fuori anche a fine Maggio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 4 Aprile 2007 Condividi Inviato 4 Aprile 2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 4 Aprile 2007 Condividi Inviato 4 Aprile 2007 ancora qualche foto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 4 Aprile 2007 Condividi Inviato 4 Aprile 2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freccia62 Inviato 4 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2007 (modificato) Bella raccolta Loris ....quando si dice trovare un mucchio di funghi! Mai mangiato questo fungo in vita mia e neppure mai visto nelle mie scorribande montane , normalmente dove crescono nei prati delle campagne di pianura?? A presto Peo, come dicevo io l'ho conosciuto tramite Apb in un vecchio post e da allora sono andato a cercarlo..... nel prato dove vado io tempo fa sono state tagliate delle piante (non so quali) e nel terreno è rimasta la radice interrata,,, in corrispondenza di queste ex piante nascono questi ceppi sempre abbastanza grossi..... sempre nello stesso posto.... per l'habitat da me è pianura e non so dirti se si trova anche in montagna :biggrin: Loris Modificato 4 Aprile 2007 da freccia62 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freccia62 Inviato 4 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2007 Ottimo raccolto Lorisnon male davvero Ciao Sax Grazie Sax Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 4 Aprile 2007 Condividi Inviato 4 Aprile 2007 Loris, io li trovo prevalentemente in boschi di latifoglie e conifere dai 1200 mt. in sù, per lo più in radure aperte o in stradine che limitano i boschi....qui la vera esplosione si ha a fine Settembre e dura anche un mese :0123: salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 4 Aprile 2007 Condividi Inviato 4 Aprile 2007 Il termine cinerascens se non erro viene da cenere. Puo' darsi che in passato sia stata bruciata della potatura su quel terreno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati