Peo Inviato 5 Aprile 2007 Condividi Inviato 5 Aprile 2007 Bell'uscita Marco , si direbbe che c'hai preso gusto con i leccini eh?! Per le orecchie di Giuda non ti posso essere d'aiuto :biggrin: , personalmente non le ho mai raccolte, lascio perciò la parola agli esperti del forum. Ciao Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 5 Aprile 2007 Condividi Inviato 5 Aprile 2007 Lasciale mangiare ai cinesi per il fungo, siamo nel genere Lepista, propendo per Lepista nuda ma non escluderei possa trattarsi di Lepista sordida, più comune in primavera. Ciao e belli i leccini. Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 5 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2007 sembrerebbe una Lepista Nuda...però che io sappia è un fungo autunnale che cresce solo eccezionalmente in maggio..boh questa stagione è strana! Bei funghi Paolo Ciao Paolo! hai decisamente ragione! è proprio una stagione strana! qui da me è una settimana che si alternano pioggia e caldo... ...ottimo per i funghi ....e infatti oggi ero abbastanza fiducioso!! :biggrin: un :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 5 Aprile 2007 Condividi Inviato 5 Aprile 2007 qui invece una foto di famiglia...... ciiiiiiis :biggrin: una curiosità...ho sentito che sono commestibili e apprezzate soprattutto in Cina, qualcuno di voi le mangia? Ciao Marco, una volta li ho assaggiati....e mi è bastato ...insomma niente di particolare... salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 5 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2007 Bell'uscita Marco , si direbbe che c'hai preso gusto con i leccini eh?! Per le orecchie di Giuda non ti posso essere d'aiuto , personalmente non le ho mai raccolte, lascio perciò la parola agli esperti del forum. Ciao Paolo :biggrin: Ciao Peo!! eh si! devo dire che sono veramente gustose! non hanno lo stesso sapore dei porcini ma non sono sicuramente da meno! veramente un gusto delicato!! o domani o sabato penso di uscire di nuovo! un :hug2: Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 5 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2007 Lasciale mangiare ai cinesi :biggrin: per il fungo, siamo nel genere Lepista, propendo per Lepista nuda ma non escluderei possa trattarsi di Lepista sordida, più comune in primavera. Ciao e belli i leccini. Nico Ciao Nico! accetto il consiglio anche perchè alla vista non è che mi ispirino tanto!! oh! male che vada le venderò a qualche ristorante cinese!! ho controllato la monografia della Lepista sordida...dice che sono meno grandi della nuda, quello che ho trovato io era molto grande quindi azzarderei ''lepista nuda''. i leccini belli e .....buoni! un Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 5 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2007 Ciao Marco, una volta li ho assaggiati....e mi è bastato ...insomma niente di particolare... :biggrin: :hug2: salvo Salvo! sono proprio indeciso se assaggiarli oppure no! l'aspetto non è che mi aiuti tanto! però è anche vero che se uno non prova non lo può sapere!! boh! ....ti farò sapere! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati