falworth Inviato 7 Aprile 2007 Condividi Inviato 7 Aprile 2007 è una forma di microvegetazione tappezzante che si è insediata sul greto abbandonato del fiume.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 7 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2007 ripresa ingrandita (messa a fuoco precaria) ma di cosa si tratta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 7 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2007 e passiamo alle curiosità climatiche: la ginestra...che normalmente fiorisce a maggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 7 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2007 .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 7 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2007 ed il mughetto, anche lui...in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 7 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2007 ...che, da buon invasivo, si allarga in prateria.... un saluto e Buona Pasqua a tutti Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 7 Aprile 2007 Condividi Inviato 7 Aprile 2007 Roberto, quella piantina grassa che hai postato credo sia la stessa di questa che ho fotografato tempo fa sulla sciara desertica (colata lavica ormai fredda).....allora qualcuno me la detrmino' ma io, diligentemente, non ho memorizzato il nome ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 7 Aprile 2007 Condividi Inviato 7 Aprile 2007 Ti auguro Buona Pasqua, a presto salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 7 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2007 Sembrano le stesse Salvo, per l'identificazione...aspettiamo!! ciao Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 14 Aprile 2007 Condividi Inviato 14 Aprile 2007 ripresa ingrandita (messa a fuoco precaria)ma di cosa si tratta? Ciao Roberto, ho chiesto a mia moglie, che è stata da sempre appassionata di piante grasse, e mi dice che potrebbe trattarsi di una crassulacea.Il genere dovrebbe essere pachyphytum, per la specie non saprei. Un saluto a te e a Salvo :biggrin: :biggrin: :hug2: :hug2: Antonio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patty Inviato 14 Aprile 2007 Condividi Inviato 14 Aprile 2007 Roberto, quella piantina grassa che hai postato credo sia la stessa di questa che ho fotografato tempo fa sulla sciara desertica (colata lavica ormai fredda)..... Ciao, penso siano Sedum entrambi non ancora fioriti, ma di due specie diverse: probabile atratum quella di Roberto, l'altra non so, bisognerebbe vedere il fiore, sulle colate laviche ci sono molti endemismi. :biggrin: Patty Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 14 Aprile 2007 Condividi Inviato 14 Aprile 2007 Roberto, quella piantina assomiglia a Portulaca, ossia Portulaca oleracea , ma quasi sicuramente mi sbaglio. Oggi invece, in collina sui 400 metri, poco a nord di Verona, ho osservato un'esplosione di fiori di maggiociondolo; veramente belli con quel giallo intenso, molto particolare. Andrò sicuramente a fotografarli. :biggrin: Ciao, Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 14 Aprile 2007 Condividi Inviato 14 Aprile 2007 Questa foto e le due successive le feci al giardino Esperia, che Patty ben conosce :biggrin: Puo' esserci attinenza? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 14 Aprile 2007 Condividi Inviato 14 Aprile 2007 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 14 Aprile 2007 Condividi Inviato 14 Aprile 2007 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati