Vai al contenuto

vegetazione curiosa...


falworth

Messaggi raccomandati

Roberto, quella piantina grassa che hai postato credo sia la stessa di questa che ho fotografato tempo fa sulla sciara desertica (colata lavica ormai fredda).....allora qualcuno me la detrmino' ma io, diligentemente, non ho memorizzato il nome :chin: .....

post-5-1175948596.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ripresa ingrandita (messa a fuoco precaria)

ma di cosa si tratta?

 

Ciao Roberto,

ho chiesto a mia moglie, che è stata da sempre appassionata di piante grasse, e mi dice che potrebbe trattarsi

di una crassulacea.Il genere dovrebbe essere pachyphytum, per la specie non saprei.

Un saluto a te e a Salvo :biggrin: :biggrin: :friends: :hug2: :hug2:

 

 

Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto, quella piantina grassa che hai postato credo sia la stessa di questa che ho fotografato tempo fa sulla sciara desertica (colata lavica ormai fredda).....

 

Ciao,

penso siano Sedum entrambi non ancora fioriti, ma di due specie diverse: probabile atratum quella di Roberto, l'altra non so, bisognerebbe vedere il fiore, sulle colate laviche ci sono molti endemismi.

:biggrin:

Patty

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto, quella piantina assomiglia a Portulaca, ossia Portulaca oleracea , ma quasi sicuramente

mi sbaglio.

Oggi invece, in collina sui 400 metri, poco a nord di Verona, ho osservato un'esplosione

di fiori di maggiociondolo; veramente belli con quel giallo intenso, molto particolare.

Andrò sicuramente a fotografarli.

 

:biggrin: Ciao, Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa foto e le due successive le feci al giardino Esperia, che Patty ben conosce :biggrin:

Puo' esserci attinenza?

post-25-1176587584.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).