lorenz Inviato 8 Aprile 2007 Condividi Inviato 8 Aprile 2007 Unico ritrovamento decente in due ore di passeggiata nella giornata di ieri sulle colline attorno alla città In macchia mediterranea (misto di Stipa, Leccio e Pinus Pinea), su terreno morbido ed umido, con frammenti di roccia friabile (gabbro penso). Odore fungino classico piuttosto intenso. p.s.: poi quando prenderò il cavalletto per fare le foto vi farò un fischio 1. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 8 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2007 2.00 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenz Inviato 8 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2007 (modificato) 3. Modificato 8 Aprile 2007 da lorenz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 9 Aprile 2007 Condividi Inviato 9 Aprile 2007 (modificato) In attesa dei micologi, ci provo io! :biggrin: dovrebbe essere peziza repanda; l'anno scorso l'ho trovata pure io,ma nei primi giorni di maggio. Paolo Modificato 9 Aprile 2007 da Frèr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
armando Inviato 9 Aprile 2007 Condividi Inviato 9 Aprile 2007 Helvella acetabulum. Osserva le venature della parte esterna. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giancarlo Inviato 9 Aprile 2007 Condividi Inviato 9 Aprile 2007 ciao a tutti nell'esemplare rovesciato mi sembra di intravedere un vero e proprio gambo?? potrebbe trattarsi dell'Helvella acetabulum fongo ubiquitario e comuna anhe in primavera :biggrin: saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 9 Aprile 2007 Condividi Inviato 9 Aprile 2007 Guarda qui una foto di Helvella fatta da Salentino: foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 9 Aprile 2007 Condividi Inviato 9 Aprile 2007 Azz...ho toppato alla grande :biggrin: Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 9 Aprile 2007 Condividi Inviato 9 Aprile 2007 Helvella (paxina) acetbulum. Un a Paolo per essersi buttato, continua cosi :biggrin: Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 10 Aprile 2007 Condividi Inviato 10 Aprile 2007 Helvella (paxina) acetbulum. Un a Paolo per essersi buttato, continua cosi :biggrin: :wink: Nico Grazie per l'incoraggiamento! Un Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giancarlo Inviato 10 Aprile 2007 Condividi Inviato 10 Aprile 2007 ciao frer non te la prendere guarda quanti errori ho fatto io nella prima risposta :biggrin: :biggrin: !!!!!! saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati