Vai al contenuto

I marzuoli a Pian del Falco sono in gran spolvero


Messaggi raccomandati

Mi trovo a Pian del Falco per qualche giorno, non ho l'ADSL e non posso postare foto.

Comunque oggi ho dato una occhiata, assieme a mia figlia Flavia che a funghi con me non viene mai....e che si è divertita invece parecchio...e ne abbiamo trovato una discreta dose :derisive: :dntknw:

Quando sarò a Bologna posterò anche qualche foto.

Comunque, gli amici in zona possono andare a marzuoli, e non dovrebbero tornare a paniere vuoto :flowers2:

Un caro saluto

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alberto, ho già intravisto qualcosa dalle foto di Giuliano :derisive: , domani riprovo anch'io a marzuolare anche se da me c'e ancora abbastanza innevato. In attesa delle tue foto ti auguro un buon soggiorno a Pian del Falco!

 

Ciao :dntknw: Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua, adesso sono a casa e ho l'ADSL, ma questo vuole dire che domani sono in ditta, che non è il massimo :wacko2: :biggrin:

 

Ed ecco l'ambiente in cui mi trovavo....magari i marzuoli erano qualche centinaio di metri più in basso, ma a solo qualche km :drinks:

post-25-1176144277.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...incontrando nella neve impronte di tanti generi....queste di chi saranno? :biggrin:

post-25-1176144366.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...e scendendo, secendendo, si arrivava in breve nelle mie abetaie, in cui questa volta - fatto eccezionale - è venuta con me mia figlia Flavia :biggrin:

Non diventerà mai una fungaiola, temo, perchè i funghi non le interessano molto, ma ha trovato con una certa facilità un discreto numero di marzuoli, e oggi voleva tornarci...anche se poi abbiamo lasciato stare perchè si era messo a piovigginare

 

....a funghi con i moon boot.... :drinks:

post-25-1176144539.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...questo è stat il primo che ho trovato, ieri pomeriggio, lo ricordo per le striature che aveva sul cappello....

post-25-1176144593.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...e di marzuoli con il cappello screpolato o fessurato variamente ne ho visti diversi, anche se non c'era certo secco e non aveva nemmeno tirato vento...anzi, la terra era umidissima :0123: :biggrin:

post-25-1176144681.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho trovato esemplari veramente grandi, non so se la foto non rende l'idea :biggrin: :drinks:

post-25-1176144734.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...perloppiù ben mimetizzati. Diversi li ho trovati solo grazie al fatto che qualche animale (penso scoiattoli) ne aveva rosicchiato uno nelle immediate vicinanze, disseminando delle lamelle bianche :biggrin:

post-25-1176144883.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...esemplari comunque veramente invoglianti, che sono tutti già finiti nel piatto e sono stati molto apprezzati anche da persone che non li conoscevano :biggrin:

post-25-1176144946.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).