Pippokid Inviato 8 Aprile 2007 Condividi Inviato 8 Aprile 2007 Mi trovo a Pian del Falco per qualche giorno, non ho l'ADSL e non posso postare foto. Comunque oggi ho dato una occhiata, assieme a mia figlia Flavia che a funghi con me non viene mai....e che si è divertita invece parecchio...e ne abbiamo trovato una discreta dose Quando sarò a Bologna posterò anche qualche foto. Comunque, gli amici in zona possono andare a marzuoli, e non dovrebbero tornare a paniere vuoto Un caro saluto Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 8 Aprile 2007 Condividi Inviato 8 Aprile 2007 Ciao Alberto, ho già intravisto qualcosa dalle foto di Giuliano , domani riprovo anch'io a marzuolare anche se da me c'e ancora abbastanza innevato. In attesa delle tue foto ti auguro un buon soggiorno a Pian del Falco! Ciao Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 8 Aprile 2007 Condividi Inviato 8 Aprile 2007 Ciao Alberto!! aspettiamo le foto allora!! sai che non avevo collegato che il fratello di Dumbokid fosse Pippokid e viceversa?! un Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saverio67 Inviato 8 Aprile 2007 Condividi Inviato 8 Aprile 2007 Bravo Alberto naturalmente aspettiamo con ansia di vedere i tuoi marzuoli Saverio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trio Inviato 8 Aprile 2007 Condividi Inviato 8 Aprile 2007 Grande Alberto....marzuoli ovunque! Rimaniamo tutti in attesa delle tue immagini! Un Trio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 9 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2007 Eccomi qua, adesso sono a casa e ho l'ADSL, ma questo vuole dire che domani sono in ditta, che non è il massimo :biggrin: Ed ecco l'ambiente in cui mi trovavo....magari i marzuoli erano qualche centinaio di metri più in basso, ma a solo qualche km Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 9 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2007 ...da qui si scendeva passando, per esempio, per questa pista.... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 9 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2007 ...incontrando nella neve impronte di tanti generi....queste di chi saranno? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 9 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2007 ...e scendendo, secendendo, si arrivava in breve nelle mie abetaie, in cui questa volta - fatto eccezionale - è venuta con me mia figlia Flavia :biggrin: Non diventerà mai una fungaiola, temo, perchè i funghi non le interessano molto, ma ha trovato con una certa facilità un discreto numero di marzuoli, e oggi voleva tornarci...anche se poi abbiamo lasciato stare perchè si era messo a piovigginare ....a funghi con i moon boot.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 9 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2007 ...questo è stat il primo che ho trovato, ieri pomeriggio, lo ricordo per le striature che aveva sul cappello.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 9 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2007 ...e di marzuoli con il cappello screpolato o fessurato variamente ne ho visti diversi, anche se non c'era certo secco e non aveva nemmeno tirato vento...anzi, la terra era umidissima :0123: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 9 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2007 ...ho trovato esemplari veramente grandi, non so se la foto non rende l'idea :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 9 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2007 ...ed erano veramente freschi e molto cicciotti :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 9 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2007 ...perloppiù ben mimetizzati. Diversi li ho trovati solo grazie al fatto che qualche animale (penso scoiattoli) ne aveva rosicchiato uno nelle immediate vicinanze, disseminando delle lamelle bianche :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 9 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2007 ...esemplari comunque veramente invoglianti, che sono tutti già finiti nel piatto e sono stati molto apprezzati anche da persone che non li conoscevano :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati