daiano Inviato 17 Aprile 2007 Condividi Inviato 17 Aprile 2007 E guai a voi se fate i conti senza...l'oste ! :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Repandum Inviato 17 Aprile 2007 Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Vadese concordo con te i boschi son sempre meravigliosi, anche nella versione invernale...ma la primavera con temeprature estive è ormai vicina, pioggia permettendo la nascita dei porcini. Ciao Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vadese Inviato 18 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2007 Sax quello delle 5 valli non vale per Montesole, se tu hai quello di residente cioè Monzuno, vale solo per le 5 valli. Sono sicuro perchè per non avere problemi e tornare dopo alcuni anni a Montesole uno dei mie primi boschi da funghi, ho dovuto fare anche quello dell'alto reno, cosa che farò anche quest'anno. Essendo residente a Granarolo, debbo pagare per intero e solo 6 mesi per cu faccio dal 1 giugno e quest'anno credo che si vada tra tutti e due sui 140 euro. Ciao Massimo R. Ciao Massimo, nel nostro tesserino c'è un bel timbro al centro che dice , valido nei comuni di grizzana e marzabotto, per questo ti dico che da residente è valido anche a monte sole, essendo sotto marzabotto, saluti Sax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vadese Inviato 18 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2007 E guai a voi se fate i conti senza...l'oste ! :tongue: Ci vuole anche l'oste, tranquillo si organizza. Sax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vadese Inviato 18 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2007 Vadese concordo con te i boschi son sempre meravigliosi, anche nella versione invernale...ma la primavera con temeprature estive è ormai vicina, pioggia permettendo la nascita dei porcini. Ciao Stefano Ciao Stefano, speriamo nella pioggia, perchè altrimenti non è ancora troppo asciutto il bosco, ho verificato anche ieri. qualcosa si muove ma ha molto bisogno di acqua Sax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vadese Inviato 18 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2007 E chissà se anche quest'anno ci regalerà come quella in agosto 2006 in foto. Sax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max-Bo Inviato 18 Aprile 2007 Condividi Inviato 18 Aprile 2007 Sax non sapevo, Ma vi pare giusto che io che abito a Granarolo debbo spendere 140 euro per 6 mesi + la benza per andare a funghi e chi ci abita paga poco e per 1 anno e poca benza? Allora se volete il latte di granarolo lo dovreste pagare 10 volte e berlo solo per 6 mesi altrimenti pagarlo 20 volte. Scherzo ma questa è una legge che fa schifo, non solo da questo punto di vista ma da tutti. Mantiene le comunità montane, impiegati presidente, consiglieri ecc...... non fanno nulla se non controllare nei 3 giorni di buttata se si supera i 3 Kg dopo che per altre 30 volte si era andati a vuoto, e con tanta benzina. Tutto assurdo, ma è la legge, e ce ne sono di peggio, ma anche di meglio, credo quella Toscana. Appena escono andiamo, a fare un giro, li conosco abbastanza bene, amche se solo l'anno scorso ho ripreso in quei boschi dopo anni. ma per mia natura si va in 4-5 al massimo i funghi si dividono, non mi piace la concorrenza quando si va a funghi, si gira ci si chiama quando si trovano, e chi raccoglie raccoglie, Giorgio e Roberto lo sanno, altrimenti senza problemi:passo. Ciao Max Ciao Massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vadese Inviato 18 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2007 Hai ragione Massimo per le leggi assurde, quando si è residenti si paga una sciocchezza annuale e si può raccogliere fino a 5 kg, e non 3 come i non residenti. Anche noi siamo abituati ad andarci in 3 o 4 ci si chiama e chi trova bene, anche perchè ne abbiamo sempre trovati tutti, mai uno col paniere pieno e uno vuoto, non mi è ancora successo. Sax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vadese Inviato 18 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2007 Appena escono andiamo, a fare un giro, li conosco abbastanza bene, amche se solo l'anno scorso ho ripreso in quei boschi dopo anni. ma per mia natura si va in 4-5 al massimo i funghi si dividono, non mi piace la concorrenza quando si va a funghi, si gira ci si chiama quando si trovano, e chi raccoglie raccoglie, Giorgio e Roberto lo sanno, altrimenti senza problemi:passo. Ciao Max Ciao Massimo E' bello anche solo passare la mattinata in compagnia in mezzo al bosco, certo che se la giornata migliora. Noi Siamo così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati