Remi Inviato 17 Aprile 2007 Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Piccolo cimitero di guerra austriaco a circa 1500 m. in mezzo ai boschi. "lì attorno ci sono le mie fungaie preferite" Remigio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ChiCercaTrova Inviato 17 Aprile 2007 Condividi Inviato 17 Aprile 2007 (modificato) Forti, deboliminuti, grossi alti, bassi scuri, biondi o rossi. Andati avanti, passati, trapassati da metalli ruggenti squarciati gli elmetti, trapunte le carni profanati i vent'anni, quanti. Soldati, introiti mancati futuri spianati fogli stampati potenti imboscati silenzi annunciati reparti annientati. Soldato, mai t'ho scordato, neanche nel mondo più agiato e incosciente di ciò che non lascia più niente, soltanto “presente”! Marco Parole che suonano così terribilmente "inchiodate" a quella ordinata distesa di croci. In silenzio. Grazie . Giuseppe Modificato 17 Aprile 2007 da ChiCercaTrova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 17 Aprile 2007 Condividi Inviato 17 Aprile 2007 (modificato) Ossa ritrovate da escursionisti sul M. Ortigara e deposte nell'apposito saccello della chiesetta a M. Lozze. Una quarantina di anni fa' trovai anch'io una mandibola umana. E' impressionante la visita all'ossario del M. Pasubio al Pian delle Fugazze dove si vedono accatastati uno sull'altro migliaia di teschi (non ho mai avuto il coraggio di scattare foto). Modificato 17 Aprile 2007 da Remi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 17 Aprile 2007 Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Molto belle e significative immagini. Quante volta mi capita di passare nei luoghi della resistenza, e restare fermo a pensare alle battaglie e alle dfficoltà che hanno dovuto superare i soldati. Appena le trovo posterò anche io Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 18 Aprile 2007 Condividi Inviato 18 Aprile 2007 Una tremenda e cinica beffa...soldati addestrati a disporsi ben ordinati, ben allineati, alle varie adunate... Ora, all'ultima adunata, eccoli ancora lì...allineati perfettamente con geometrie prospettiche che sfuggono lontano...verso il nulla dell'orizzonte...tutti uguali...se non per una frase lapidaria...un nome scolpito nella pietra...nulla più... E tra poco anche il ricordo degli ultimi cari scomparirà... Resterà, forse, solo un messaggio...il messaggio... Grazie a tutti gli autori del topic :tongue: Ciao a tutti giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max-Bo Inviato 18 Aprile 2007 Condividi Inviato 18 Aprile 2007 E' strano come le pietre urlino più forte degli uomini. Massimo R. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati