memo Inviato 17 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Grande Memogran belle foto davvero, l'ultima in particolare, meravigliosa. Buona giornata Sax Pur non essendo ancora esperto sulla tua nuova compatta, haidimostrato di saperci fare con caro Memo, complimenti per le bellissime foto un e a presto Saverio Ciao Memo, le prime fotografie mi sembrano ben riuscite :biggrin: le ultime in particolar modo..... davvero belle!A prestissimo Michele Grazie davvero Sax, Michele e Saverio mi fa piacere che vi siano piaciute; sul fatto che siano anche ben riuscite... ok, mi fido più di voi che del maestro "zio Pat"... :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 17 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Caro Memo,belle immagini e bei paesaggi. Sopratutto le ultime due...Bellissime. Se tanto mi dà tanto,qualche lezione di zio Pat...e sarai uno Schianto.... Un e a prestissimo Giuliano Grazie Giuliano per l'apprezzamento anche oggi per telefono ho sollecitato allo "zio" le prime lezioni pratiche A... venerdì Bravo Alberto, come principiante direi che te la sei cavata benissimo! La mia preferita è la prima :biggrin: :biggrin: E' - meglio, era - anche la mia preferita; oggi al telefono è già stata "ridimensionata" dal grandissimo Patrizio . Qualche mese ancora in giro con lui per rubargli i segreti e poi... lo stronco!!! :biggrin: Come inizio le foto non sono niente male , a me piace sopratutto la luce della sera, che con la sua tonalità calda e dorata, rende ancor più belli e magici i luoghi che amiamo, creando un'atmosfera davvero suggestiva! Un saluto a presto Anche a me piace molto la luce della sera, Peo, nonché la sua magica atmosfera :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 17 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Bravo memo !! :biggrin: Belle foto e ottimo inizio !! :wink: Grazie Carlo ; certo che per arrivare al livello di quelle che ho visto fatte da te, quali ad esempio nel topic "Il mio andar per funghi" (se non ricordo male...) ce ne vorrà... Oltre alle foto è bello anche il commento che le accompagna.Ciao. Carlo. Grazie anche a te Carlo , il commento di fronte a certi colori e certi paesaggi, mi viene spontaneo da dentro, forse anche grazie all'infinito amore che provo per le mie zone. :biggrin: Che scrivessi bene l'avevamo già notato e apprezzato, Alberto ! Ora che sei equipaggiato di fresco, un pò alla volta potrai arricchire sempre di più il racconto...ma già questo inizio è decisamente incoraggiante La prima e la penultima sono per me le più belle Un abbraccio giorgio P. s. : ora Patrizio dovrà guardarsi dalla concorrenza "casalinga" che gli farete tu e Falworth Giorgioooo un complimento da te, che ci hai regalato racconti bellissimi (di montagna, di città, di paesaggi... ) con immagini stupende, è davvero graditissimo E mi fa davvero piacere che uno che scrive come sai farlo tu apprezzi anche le mie "didascalie"... Un abbraccione :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 17 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Dopo la "spiaggia" di Patrizio scopro con piacere anche il tuo "mare" Alberto .........di Falworth sappiamo già ......manca adesso solo Paolo e la squadra dei pavesi è al completo. Gran bella "squadra" ,che tra l'altro ho avuto di recente il piacere di apprezzare....dal vivo Originali le tue descrizioni.....e belle le foto. Un :biggrin: e a presto Pasquale Ciao Pasquale :0123: grazie per i complimenti sulle foto, le descrizioni e... la squadra (questo lo divido con gli altri però) Su Paolo... ha detto che lui non farà mai le foto ; preferisce girare dei video-clip mentre percorre qualche breve tratto di strada con il Defender: pensa che in un tratto di 5 km è riuscito a girare un lungometraggio di 4 ore Un abbraccio Alberto, son tutte belle le foto, senza una particolare distinzione, per il semplice fatto che le hai scattato con la voglia di ben fare e condividerle con noi...grazie, e adesso aspetto altre mitragliate di foto :biggrin: salvo Grazie davvero Salvo :wink: ora che ho una "macchinina" carina vedrò di portarla più spesso con me per fermare i momenti più belli che incontro nelle mie giornate in giro E mi auguro di avere presto l'occasione di farne qualcuna anche ai meravigliosi paesaggi incantati che ho visto sulle tue bellissime foto postate nel Forum :biggrin: Un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 17 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Fine della prima lezione allievo Memo!! Per chi potrebbe mal interpretare, ho fatto questo gioco perchè Memo è un grande Amico :biggrin: e sò di potermelo permettere,ma è solo un gioco..... resta la grande umanità e intelligenza di Memo resta la sua voglia di imparare restano queste prime sue foto che come inizio non sono affatto male anzi :biggrin: Ciao Memo,un abbraccione zio pat Per il mio maestro, è mio dovere-piacere dedicargli uno spazio in esclusiva :wink: Dopo aver letto i tuoi commenti e, soprattutto, dopo aver visto le foto in cui mi dicevi come avrei dovuto fare, ho capito che è meglio se riprendo il campionato di calcio (seppur a 40 anni suonati) o a giocare a scopa, briscola... Scherzo ovviamente, zio Pat Avevo premesso che non ho ancora avuto il piacere di partecipare alle tue lezioni pratiche (da me richieste), per cui il risultato è ovviamente... pochino. Oggi al telefono ti ho prenotato ufficialmente la prima lezione, che sarà magari già a Vallombrosa Occhio che però cercherò di rubare i tuoi segreti e tra un millennio... ti faccio sfigurare :biggrin: Un mega-abbraccione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 17 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Bello il "tuo mare"! Complimenti per le foto: come Giorgio e Raffa dico che la prima e la penultima mi hanno colpito maggiormente Continua a :biggrin: Un Luciano Grazie Luciano peraltro questo mare dovrebbe esserci un po' anche dalle tue parti e sai quanto può essere bello nei suoi colori. Continuerò a fotografarlo, per cercare di renderlo sempre più... vero. :biggrin: .. ti si legge proprio volentieri Alberto e che belle immagini. tra 3 giorni si chiacchiererà un pò Ciaooo Marco :biggrin: grazie anche a te per i complimenti, davvero apprezzati visto che vengono dall'autore di foto bellissime e di racconti altrettanto belli :wink:; ricordo ancora benissimo il tuo video accompagnato dalla musica stupenda di "Stelutis Alpinis" nella versione di De Gregori, che ho conosciuto proprio grazie a quelle tue immagini Ora la ascolto ogni giorno in macchina, è una colonna sonora delle mie giornate. A prestissimo Ciao Alberto, un "mare" il tuo, decisamente particolare....sulle prime avevo pensato: " toh Memo s'è fatto un WE in riviera"..... poi ... .....certamente sempre bello leggere i tuoi racconti ...... ora con la nuova compatta e le lezioni di Pat Un e a presto G. Grazie di cuore Giuseppe quanto a racconti e ad immagini, il tuo "la mia Africa" rimane sempre il mio topic preferito : non ne perdo una "puntata" e ogni tanto faccio anche il "ripasso" di quelle precedenti Lì, emozioni e sensazioni sono descritte ed illustrate con una sensibilità che non ha eguali Un grosso abbraccio a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 17 Aprile 2007 Condividi Inviato 17 Aprile 2007 E vai......!!!!! Questo è il "nostro" mare...e sulle sue sponde.. la nostra terra coi suoi colori, i suoi tramonti, la vegetazione prepotente che reclama i propri spazi, i paesi piatti ed assolati...., nonostante le zanzare, impossibile non amarla. Mi è piaciuto molto il tuo reportage di collaudo per il nuovo "ferro"...ora, con l'aiuto di zio Pat ed i nuovi "soggetti" in arrivo chi ti ferma più...! Io mi riprometto di portarti a "pescare"...sono curioso di vedere cosa e come riuscirai ad immortalare per gli amici di APB. :biggrin: :biggrin: Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 17 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2007 .....ed ecco Memo digitalizzato!!!!Buon inizio davvero! Ti aspetto con soggetti importanti, voglio vedere se la mano trema come quella del "defenderizzato"!!!!!! A prestissimo. Gibbo :biggrin: Ora, digitalizzato, non mi ferma più nessuno!! Per i soggetti "importanti", ho però prima bisogno di qualche lezione di zio Pat, perché l'arte richiesta per certi soggetti deve essere ben accompagnata anche dalla tecnica Il "defendarizzato" ha però un vantaggio, nonostante la mano tremante: va così piano che il tremolio è comunque impercettibile Un abbraccio E vai......!!!!!Questo è il "nostro" mare...e sulle sue sponde.. la nostra terra coi suoi colori, i suoi tramonti, la vegetazione prepotente che reclama i propri spazi, i paesi piatti ed assolati...., nonostante le zanzare, impossibile non amarla. Mi è piaciuto molto il tuo reportage di collaudo per il nuovo "ferro"...ora, con l'aiuto di zio Pat ed i nuovi "soggetti" in arrivo chi ti ferma più...! Io mi riprometto di portarti a "pescare"...sono curioso di vedere cosa e come riuscirai ad immortalare per gli amici di APB. Roberto Già... Roberto, questa è la nostra terra e sono i nostri colori, i nostri paesaggi :wink: Tu, in diversi topics, hai già avuto modo di illustrarli e raccontarli benissimo: ora ci sto provando anch'io perché, seppur con i loro piccoli "difetti", non si possono non amare Per andare a "pescare"... :biggrin: rinuncerò volentieri anche a qualche lezione di fotografia... :biggrin: A presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 17 Aprile 2007 Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Grazie Carlo :biggrin:; certo che per arrivare al livello di quelle che ho visto fatte da te, quali ad esempio nel topic "Il mio andar per funghi" (se non ricordo male...) ce ne vorrà... Difficolta a raggiungere il mio livello ??? Ti basterà assumere la "posizione Romanus" , e sarai già al mio livello : terra -terra !! :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 17 Aprile 2007 Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Bravo Alberto!!! Molto belli questi scatti della tua pianura. Lunedi mentre salivo a Milano in treno, vedevo molti siti delle foto dello Zio Patrizio di Roberto, tue...fra le quali le risaie, il Ticino, i canali e il Cisternone Passandoci mi è sembrato di vivere tutte le emozioni che voi ci trasmettete sempre con queste immagini della vostra terra. A presto Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 17 Aprile 2007 Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Alberto. Le tue foto sono stupende, non dar retta a zio Pat... Ma ancora di più lo sono le tue parole. Una miscela perfetta per viaggiare con la fantasia e passare una splendida serata. Per la buonanotte vada per questa sera. :tongue: Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 17 Aprile 2007 Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Son passato da quelle parti proprio sabato e notavo le risaie...belle, ma tutto lo smog dell'autostrada non farà male allle piante di riso? Devo dire che però dal tuo punto di vista e con le tue parole risultano decisamente più affascinanti :tongue: Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lady Boleto Inviato 17 Aprile 2007 Condividi Inviato 17 Aprile 2007 (modificato) Difficolta a raggiungere il mio livello ??? Ti basterà assumere la "posizione Romanus" , e sarai già al mio livello : terra -terra !! :hug2: Giusto Alberto :hug2: Parti dalla posizione Romanus :0123: e tutto ti sarà più facile Scherzi a parte e con un bel pò di Invidia... (nel mio caso manco la posizione Romanus o le Lezioni di zio Pat possono salvarmi!!!) Sei già bravissimo A prestissimo Ross :tongue: Modificato 17 Aprile 2007 da Lady Boleto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 18 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2007 Bravo Alberto!!!Molto belli questi scatti della tua pianura. Lunedi mentre salivo a Milano in treno, vedevo molti siti delle foto dello Zio Patrizio di Roberto, tue...fra le quali le risaie, il Ticino, i canali e il Cisternone Passandoci mi è sembrato di vivere tutte le emozioni che voi ci trasmettete sempre con queste immagini della vostra terra. A presto :wink: Nico Son passato da quelle parti proprio sabato e notavo le risaie...belle, ma tutto lo smog dell'autostrada non farà male allle piante di riso? :biggrin: Devo dire che però dal tuo punto di vista e con le tue parole risultano decisamente più affascinanti :hug2: Paolo Grazie ad entrambi per l'apprezzamento :0123: Ille, sul tratto Genova - Milano hai percorso la zona tra Voghera e Pavia che, molto vicina alle mie parti, ha paesaggi e scorci molto simili Quanto allo smog, Paolo, il riso nell'acqua ha il vantaggio di poter essere almeno un po'... lavato Scherzi a parte, come ogni coltivazione e/o essere vivente anche il riso subisce le conseguenze negative dello smog e dell'inquinamento in genere, se solo pensi a ciò che si deposita e resta nella terra e nelle falde acquifere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
memo Inviato 18 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2007 Alberto.Le tue foto sono stupende, non dar retta a zio Pat... Ma ancora di più lo sono le tue parole. Una miscela perfetta per viaggiare con la fantasia e passare una splendida serata. Per la buonanotte vada per questa sera. :wink: Giancarlo. Ciao Giancarlo mi fa davvero piacere che ti siano piaciute le foto e le parole che le accompagnavano... Zio Pat però ha ragione :hug2:: la qualità delle immagini, vista a confronto con le sue, è scarsina ; lui deve perciò essere severo con gli allievi e, soprattutto, ha molto da insegnare A prestissimo e un abbraccio Giusto Alberto Parti dalla posizione Romanus e tutto ti sarà più facile. Scherzi a parte :biggrin: e con un bel pò di Invidia... (nel mio caso manco la posizione Romanus o le Lezioni di zio Pat possono salvarmi!!!) Sei già bravissimo A prestissimo Ross Vuoi dire che per fare belle foto devo cominciare a strisciare per terra? Ci penserò... visti i risultati delle foto di Carlo. Da sabato proverò già a Vallombrosa: tu che hai visto il metodo in diretta, potrai darmi utili indicazioni per cercare di applicarlo Ciaoooooo Ross!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati