carletto Inviato 17 Aprile 2007 Condividi Inviato 17 Aprile 2007 E si mica ho la fortuna di rusticolo che ha le prugnolaie sopra casa. A noi ce tocca tanta macchina prima di arrivare. Cmq venerdi' ero gasato prima di arrivare a dormienti il maestro ci portava in prugnolaia. Era anni che non vedevo un prugnolo sul campo e subito a dieci metri dalla strada cacciatore ne scova due. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Finalmente ho potuto rianussarli. :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 17 Aprile 2007 Condividi Inviato 17 Aprile 2007 (modificato) Ma...sono marzuoli o prugnoli???? :wink: Guarda che non mi freghi :hug2: Ah, ecco..avevo visto solo il titolo, poi leggendo il testo ho capito :wink: E' un topic "bisvalido" :hug2: Modificato 17 Aprile 2007 da raffaela Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Aprile 2007 Condividi Inviato 17 Aprile 2007 oh Carletto mi sa hai fatto confusione .... tra dormienti e pennichelle comunque hai riannusato i prugnoli e quindi :0123: :0123: Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Era un caldo bestiale, habitat neanche tanto sporco, ma e' bastato strusciare qualche frasca e mi sono subito ritrovato sei o sette zecche (Ixodes ricinus) sui pantaloni. Alchè la foga per i prugnoli e' ben presto passata sono tornato alla macchina aspettando di passare a quote piu' alte. Anche da noi i casi di zecche portatrici di Lime sono aumentate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Finalmente alle quattro siamo in fungaia e ed ecco il primo dormiente che mi stava aspettando. :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Ormai posso andare anche a tartufi senza cane tanto i dormienti li trovo anche sotto terra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Naturalmente occorre guardare bene perche' quelli grossi se li sono gia' accaparati le donnine. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Be almeno in abetaia c'e' pulito, e la situazione zecca piu' tranquilla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2007 ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2007 A numero ne ho trovato abbastanza purtroppo di piccola taglia. Rimane il rammarico di non averci mai dedicato una mattinata intera. Colpa dei sindacati che hanno revocato lo sciopero, altrimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2007 A proposito i dormienti vanno appezzati finemente, come insegna il maestro, che mangiava dormienti quando voi prendevate sempre il latte del biberon. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trio Inviato 17 Aprile 2007 Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Ciao Carletto, son proprio belli.....e da quanto ho capito sei andato di venerdi.....quindi sei anche tu un Lasarun...Lasarun Lucchese!!! Michele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Una precisazione per i nuovi. Il maestro nelle sue ricette consiglia la maggiorana, io nun ce l'avevo e uso la Calamintha nepeta del prato. Di nuovo ciao e buon appettito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2007 (modificato) Ciao Carletto, son proprio belli.....e da quanto ho capito sei andato di venerdi.....quindi sei anche tu un Lasarun...Lasarun Lucchese!!! Michele No caro ti sbagli, il mio contratto di lavoro termina alle 14.00 e la prima foto e' stata scattata due ore dopo. Io il sabato lavoro quando voaltri scorazzate nibboschi. Modificato 17 Aprile 2007 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati