Rusticolo Inviato 17 Aprile 2007 Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Aggiungi anche che non ci sono zecche. In compenso io di dormienti non ne ho....e dovrei farmi un viaggio di almeno tre ore per raccoglierne. Le zecche li' le portano i caprioli. Oppure ce le mettono i pastori per non farti raccogliere i prugnoli. Comunque belli i dormienti, ma li hai mangiati crudi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2007 :biggrin: Aggiungi anche che non ci sono zecche.In compenso io di dormienti non ne ho....e dovrei farmi un viaggio di almeno tre ore per raccoglierne. Le zecche li' le portano i caprioli. Oppure ce le mettono i pastori per non farti raccogliere i prugnoli. Comunque belli i dormienti, ma li hai mangiati crudi? Ma che crudi, vanno cotti, hanno molta acqua che evapora piano piano, Purtroppo la quantita' si riduce di molto. Ma la bonta' e' assicurata. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 17 Aprile 2007 Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Belli i prugnoletti...peccato per le zecche, pure da me con il boom dei caprioli anche le zecche sono in gran numero. Vabbè ti sei rifatto coi dormienti :biggrin: belli e boni...mica male no? :biggrin: Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Si anch'io la penso cosi'. Una volta non c'erano cosi' tanti caprioli, e non c'erano neanche le zecche. Il problema che io mi becco le zecche, e non mi tocca neanche un cosciotto di capriolo. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 17 Aprile 2007 Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Si anch'io la penso cosi'.Una volta non c'erano cosi' tanti caprioli, e non c'erano neanche le zecche. Il problema che io mi becco le zecche, e non mi tocca neanche un cosciotto di capriolo. :biggrin: ...mannaggia...pure a me!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 17 Aprile 2007 Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Si anch'io la penso cosi'.Una volta non c'erano cosi' tanti caprioli, e non c'erano neanche le zecche. Il problema che io mi becco le zecche, e non mi tocca neanche un cosciotto di capriolo. :biggrin: Carlè l'importante è che non te becchi qualche schioppettata!! :biggrin: I cignali le zecche non le hanno, si fanno quelle corazze di fango che non riescono ad attaccarsi ..hai mai provato prima di entrare nei rovi a rotolarti in un insoglio?? Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2007 ...mannaggia...pure a me!! :biggrin: Bisognerebbe fare amicizia con qualche indigeno. Il loro congelatore e' sempre fornito di cosciotti, prugnoli e cacio bono. Che voi fare d'altra parte a casa loro.................. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saverio67 Inviato 17 Aprile 2007 Condividi Inviato 17 Aprile 2007 I cignali le zecche non le hanno,si fanno quelle corazze di fango che non riescono ad attaccarsi ..hai mai provato prima di entrare nei rovi a rotolarti in un insoglio?? Marco :biggrin: :biggrin: bella questa,....Carlè comunque a se di pomriggio la tua :biggrin: è favolosa.... e a presto a Vallombrosa Saverio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peo Inviato 17 Aprile 2007 Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Bisognerebbe fare amicizia con qualche indigeno.Il loro congelatore e' sempre fornito di cosciotti, prugnoli e cacio bono. Che voi fare d'altra parte a casa loro.................. :biggrin: C'hai proprio ragione...la fame non la patiscono!! Domani vado a prendermi qualche zecca pure io...spero non solo quelle :biggrin: Ciao Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 17 Aprile 2007 Condividi Inviato 17 Aprile 2007 bravo carletto!!!!!!!! :biggrin: :biggrin: olly Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Aprile 2007 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Carlè l'importante è che non te becchi qualche schioppettata!! :biggrin: I cignali le zecche non le hanno, si fanno quelle corazze di fango che non riescono ad attaccarsi ..hai mai provato prima di entrare nei rovi a rotolarti in un insoglio?? Marco E' vero, pero non solo il fango ma quella cotenna impenetrabile che hanno dura anche per i rostri delle zecche. Io invece cio' la pellina delicata e profumata di un pupo, che quando entro nibbosco scendono dalle frasche a corsa per venirmi incontro. Poi sanno anche che faccio l'anticoagulante e quindi pompano meglio. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 17 Aprile 2007 Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Una precisazione per i nuovi.Il maestro nelle sue ricette consiglia la maggiorana, io nun ce l'avevo e uso la Calamintha nepeta del prato. Di nuovo ciao e buon appettito. :biggrin: .....Carlè, io la mentuccia romana (C. nepeta), la metto solo nei carciofi in tegame, mentre mia madre anche nei pomodori con riso....penso che il maestro abbia ragione....forse ci stà meglio la maggiorana besos :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 17 Aprile 2007 Condividi Inviato 17 Aprile 2007 (modificato) .....Carlè, io la mentuccia romana (C. nepeta), la metto solo nei carciofi in tegame, mentre mia madre anche nei pomodori con riso....penso che il maestro abbia ragione....forse ci stà meglio la maggiorana :biggrin: besos :biggrin: Carletto, Tonì Con tutto il rispetto per il Maestro (ne avessi io uno così forte) penso che la maggiorana abbia un profumo così intenso e deciso da coprire eccessivamente il gusto delicatissimo del Marzuolo. .....Poi come sempre ognuno mette quello che più gli piace :biggrin: Sarciccia docet Rossano Modificato 17 Aprile 2007 da rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 17 Aprile 2007 Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Bravo Carletto, bella raccolta di primizie funghine! Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 17 Aprile 2007 Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Grandissimo Carletto!!! A Callombrosa asciatene qualcuno anche per la domenica Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati