marco-bo Inviato 15 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2007 Grazie a voi per le vostre foto! Alle prossime! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 17 Maggio 2007 Condividi Inviato 17 Maggio 2007 (modificato) Complimenti per il giro in montagna fatto con la piccola, lo ricorderà sicuramente quando sarà grande!! Ciaooo La piccola domenica mattina alle 9,30 è su RAI3. Hanno fatto l'inaugurazione dell'oasi del WWF nel ex area di apparteneza al gruppo Orlando. Per l'appunto c'era la gita dell'asilo e di 72 allievi chi potevano beccare per l'intervista ? Speriamo che non sia come suo padre....sennò sai quante bischerate gli ha detto :biggrin: Per gli amanti il tutto verrà trasmesso domenica mattina, in occasione della festa Nazionale dedicata appunto a queste Oasi. E' un progetto importante....questa appena costituita si chiama " Cesto del Lupo " se non sbaglio. Appena ho del materiale vi informo in grandi linee come si sviluppa....so per certo che si tratta di 900 ettari di bosco e che finalmente dovrebbero essere visitabili almeno un giorno alla settimana. Modificato 17 Maggio 2007 da gava Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 20 Maggio 2007 Condividi Inviato 20 Maggio 2007 Dai.......riprendiamo il discorso ciaspole del Gibbo. Oggi, come di consueto perchè d'estate diventa la mia seconda casa, pranzo al sacco insieme alla mia piccola che ho portato alla Maceglia. Lasciata lì la porzione di famiglia ho fatto i miei due passi verso il cirnale. Veduta dai Ghiacci Vecchi , in cima alle baccherete: da destra a sinistra Poggio dei Malandrini, Uccelliera via per il Monte Gennaio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 20 Maggio 2007 Condividi Inviato 20 Maggio 2007 Proseguendo appunto Uccelliera, Monte Gennaio...coperta la vallata delle Verdianelle e sullo sfondo Corno alle Scale e strofinatoio......ovverosia via d'accesso al Lago Scaffaiolo tra Corno e Cornaccio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 20 Maggio 2007 Condividi Inviato 20 Maggio 2007 Infine Cornaccio, Cupolino e sullo sfondo.....coperto da questi maledetti abeti che hanno piantato anche qui oscurando la vista ai visitatori....Libro Aperto e Cimone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 20 Maggio 2007 Condividi Inviato 20 Maggio 2007 Questa invece è una visione particolareggiata, e più interessante della Vallata dei Mandromini. In primo piano infatti il poggio dei Mandromini e di fronte da sinistra a destra; Costa Calda, Chiasso dell'Alpe, Vagliappi ( con la recente tagliata ), Balzo della Civetta, Balzi dell'Ora Il tutto si sviluppa da sotto il Cornaccio a sotto il Corno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 20 Maggio 2007 Condividi Inviato 20 Maggio 2007 La parte alta del Poggio dei Mandromini, che sfocia nella pulita dell'Uccelliera e del Gennaio. In quel paginone che vedete alla sistra della punta dell'abete 30 anni fa, per pagarmi i vizi, dal momento che studiavo, ci andavo con i raccoglitori di Pian degli Ontani a fare mirtilli. Si partiva alle 4 e dopo un'ora di cammino partendo da Pratorsi giungevamo lì per starci fino alle 9, poi dovevi scappare altrimenti i tafani ti mangiavano vivo. Mi ricordo che per comodità ( si fa per dire ) utilizzavo la veste di una damigiana, all'epoca eano ancora fatte con i materi di castagno, che già quella pesava 10 kg. Colmandola con una tovaglia ( pezzola ) ce ne entravano 45 kg che mi caricavo sulla " bastina " ( osso del collo ) e tornavo a valle. Che fatica sana però. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 20 Maggio 2007 Condividi Inviato 20 Maggio 2007 Eccoli...mi son rimasti nel sangue. Questi sono i fiori; adesso è la fase più delicata e se non intervengono fattori strani ( gelate e/o grandinate ) quest'anno ce ne sono per benedire e santificare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 20 Maggio 2007 Condividi Inviato 20 Maggio 2007 Significativa questa immagine, purtroppo scadente dal punto di vista qualitativo. All'ombra di un cesto di Faggio, dove propabilmente si è trattenuta la neve, una distesa di Genziane......sembrava non volesero valicare il limite impostogli dall'ombra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 20 Maggio 2007 Condividi Inviato 20 Maggio 2007 .....ed in mezzo a loro il mio fiore più bello che insieme a me vi saluta....ma se vi piacciono ne ho altre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 20 Maggio 2007 Condividi Inviato 20 Maggio 2007 e certo che ci piacciono, Gavazzi!!! tra l'altro non fare il furbo, quest'anno mi ci hai da accompagnare a visitare i "tuoi" posti!! ciaoooooooo PS: splendida la Genziana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 21 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2007 mamma mia Gava che giornata ieri! Bellissime foto! Ciaooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 21 Maggio 2007 Condividi Inviato 21 Maggio 2007 .......ommammammia gava!!! La prossima volta chiama anche all'ultimo momento, du' passi assieme in codesto paradiso valgono una fortuna!! :wink: La veduta da Maceglia e la stessa che postai in inverno, ricordi?? Un abbraccione mitico Gava e se permetti un bacio a quella meraviglia di Fiorellino! Gibbo :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 21 Maggio 2007 Condividi Inviato 21 Maggio 2007 Da quelle parti, ci sono stato solo poche volte, ...... ma le ho ancora nel cuore...... .... a guardare le vostre foto però, mi prende la voglia di tornarci..... E pensare che non è nemmeno tanto lontano..... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 21 Maggio 2007 Condividi Inviato 21 Maggio 2007 Io una volta son stato da Pratorsi a un rifugio piu' in alto che non ricordo il nome ma dovrebbe trovarsi sopra Maresca, mi ricordo una faggeta, e una guardia forestale con un cane lupo italiano. Via Gava organizza un pittinicche che facciamo du risate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati