marco-bo Inviato 7 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2007 Ohi Grazie! Si impara un sacco in queste discussioni, c'ho una confusione ormai Apuane, Rondinaio, Giovo, Mosca ci manca solo il Cusna Ok per l'Uccelliera? Ho guardato la cartina e potrebbe essere si, chissà se nascono funghi li sotto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 7 Settembre 2007 Condividi Inviato 7 Settembre 2007 chissà se nascono funghi li sotto No, ma che dici ? Avrei di quegli aneddoti in merito. Mi sembra di averlo raccontato a Wolfer; la prima volta che ci andai ( circa trent'anni fa ) lo feci insieme ad un mio amico partendo da Vico Pancellorum. Eravamo sicuramente più avventurieri, l'intento era di fare un giretto, tant'è che non ci eravamo portati dietro nemmeno uno spuntino. La curiosità e posti incantevoli ( ricordo ancora un altopiano tutti di castagni secolari e mirtilli alti 10 cm che sembrava ci fosse passato un giardiniere ) ci spinsero fino alle capanne di Siviglioli ......roba da pazzi....avremo fatto trenta chilometri quel giorno. Giunti alle capanne chiedemmo ristoro ad un tipo che ci salutò con un grugnito ....mentre presumo la moglie aprì a malapena gli scuretti di una finestra.....un tozzo di pane raffermo riuscimmo a rimediarlo .....veramente all'epoca lì non ci andava nessuno e di gente ne vedevan poca. Dopo poco arrivò un tipo un pò più affabile con appresso due muli; di lì a poco ( anche perchè il tipo più affabile intendeva anche prendersi gioco di noi ) ci mostrò a cosa servivano quei muli. In pratica caricò quattro gorghe ( grosse ceste fatte di castagno intrecciato ) da 30/40 kg l'una sul basto dei muli, colme di funghi raccolti il giorno prima ...per portarli alle Regine ( Abetone )a vendere. Meno male che Lo Schivo ( non Full ) almeno ci insegnò come evitare un forangone al quale avevamo dovuto girare intorno evitandoci 4 o 5 km di strada. Insomma, alle 8 la sera giungemmo alla macchina con un paio di chili di funghi per uno.....fu una bella lezione. Errori di gioventù. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 8 Settembre 2007 Condividi Inviato 8 Settembre 2007 No, ma che dici ? Avrei di quegli aneddoti in merito. Mi sembra di averlo raccontato a Wolfer; la prima volta che ci andai ( circa trent'anni fa ) lo feci insieme ad un mio amico partendo da Vico Pancellorum. Eravamo sicuramente più avventurieri, l'intento era di fare un giretto, tant'è che non ci eravamo portati dietro nemmeno uno spuntino. La curiosità e posti incantevoli ( ricordo ancora un altopiano tutti di castagni secolari e mirtilli alti 10 cm che sembrava ci fosse passato un giardiniere :hug2: ) ci spinsero fino alle capanne di Siviglioli ......roba da pazzi....avremo fatto trenta chilometri quel giorno. Giunti alle capanne chiedemmo ristoro ad un tipo che ci salutò con un grugnito :biggrin: ....mentre presumo la moglie aprì a malapena gli scuretti di una finestra.....un tozzo di pane raffermo riuscimmo a rimediarlo :biggrin: .....veramente all'epoca lì non ci andava nessuno e di gente ne vedevan poca. Dopo poco arrivò un tipo un pò più affabile con appresso due muli; di lì a poco ( anche perchè il tipo più affabile intendeva anche prendersi gioco di noi ) ci mostrò a cosa servivano quei muli. In pratica caricò quattro gorghe ( grosse ceste fatte di castagno intrecciato ) da 30/40 kg l'una sul basto dei muli, colme di funghi raccolti il giorno prima ...per portarli alle Regine ( Abetone )a vendere. Meno male che Lo Schivo ( non Full :biggrin: ) almeno ci insegnò come evitare un forangone al quale avevamo dovuto girare intorno evitandoci 4 o 5 km di strada. Insomma, alle 8 la sera giungemmo alla macchina con un paio di chili di funghi per uno.....fu una bella lezione. :biggrin: Errori di gioventù. se avevi una ventina d'anni in più t'adottavo come terzo nonno per i miei figlioli, i tuoi aneddoti mi lascian sempre a bocca aperta!!! e poi è un po' che studio d'andare in quei meandri, ma m'hanno detto tutti di non andarci da solo...o icché ci sarà.... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 10 Settembre 2007 Condividi Inviato 10 Settembre 2007 m'hanno detto tutti di non andarci da solo...o icché ci sarà.... Ci sono io che ti piglio a legnate.....anzi....a giannettate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 22 Settembre 2007 Condividi Inviato 22 Settembre 2007 Tra Marco-Bo,Gava,Gibbo avete fatto un bellissimo resoconto Purtoppo conosco poco l'Appennino e mi piacerebbe visitarlo. Complimenti ancora Docmax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 23 Settembre 2007 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2007 Adesso è un momentino che porta abbastanza male Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 24 Settembre 2007 Condividi Inviato 24 Settembre 2007 Purtoppo conosco poco l'Appennino e mi piacerebbe visitarlo. Complimenti ancora Docmax Quando vuoi Docmax....quando vuoi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 16 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 16 Gennaio 2008 Foto di domenica, Valle del Silla e parete est del Corno alle Scale... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 16 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 16 Gennaio 2008 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 16 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 16 Gennaio 2008 Una bellissima giornata di sole! Ecco i valloni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 16 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 16 Gennaio 2008 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 16 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 16 Gennaio 2008 ... Ciao Salvo! Non è il tuo Etna, ma per me va bene lo stesso eheh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 16 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 16 Gennaio 2008 Corno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 16 Gennaio 2008 Autore Condividi Inviato 16 Gennaio 2008 Sprazzi di sole che se ne sono andati in fretta, ma è durato abbastanza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati