fistolino Inviato 1 Maggio 2007 Condividi Inviato 1 Maggio 2007 Ciao antonio! praticamente Paolo (Peo) mi ha preceduto!! sono fantastiche infatti le immagini degli alberi tra la nebbia e quelle dei prati! stupende e al tempo stesso terrificanti quelle della processionaria!! :priest2: eh si! la Sicilia nasconde un sacco di posti bellissimi!!! io ci sono stato per la prima volta quest'estate e devo dire che vi sono dei scenari impressionanti! (Etna, gole dell'Alcantara,Taormina..) continua a mandarci altre foto!! un Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 1 Maggio 2007 Condividi Inviato 1 Maggio 2007 Ottima passeggiata Antonio e belle foto anche da noi in minor portata la processionaria è presente :priest2: Mandaci altre foto dalla stupenda Sicilia :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saverio67 Inviato 1 Maggio 2007 Condividi Inviato 1 Maggio 2007 Ciao Antonio, complimenti per la Vs. gita con foto bellissime. Per la processionaria, ho un brutto ricordo.......qualche anno fa durante una uscita in bici da corsa, attraversando Pian Bosco...zona Tradate/Appiano Gentile mi ritrovai le braccia completamente arrossate :priest2: riuscii a risolvere il problema solo con l'assunzione di antistaminici................. :hug2: Saverio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 1 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2007 Ciao Antonio, interessante la documentazione sulla Processionaria che hai linkato ....e bel 1° Maggio con la tua famiglia ....... ...... a me le vecchie querce nella nebbolina :priest2: Giuseppe Ciao Giuseppe, permettimi seppur in ritardo di ringraziarti per il bellissimo reportage dall' Africa che ci hai regalato, ci hai fatto forse un pò vergognare per tutto ciò che abbiamo e che troppo spesso non apprezziamo!!! :hug2: Antonio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 1 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2007 Ciao antonio! praticamente Paolo (Peo) mi ha preceduto!! sono fantastiche infatti le immagini degli alberi tra la nebbia e quelle dei prati! stupende e al tempo stesso terrificanti quelle della processionaria!! :priest2: eh si! la Sicilia nasconde un sacco di posti bellissimi!!! io ci sono stato per la prima volta quest'estate e devo dire che vi sono dei scenari impressionanti! (Etna, gole dell'Alcantara,Taormina..) continua a mandarci altre foto!! un Marco [/quote/ Spero di poterti accontentare al piu' presto ciao!!!! :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 1 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2007 Ciao Antonio, complimenti per la Vs. gita con foto bellissime. Per la processionaria, ho un brutto ricordo.......qualche anno fa durante una uscita in bici da corsa, attraversando Pian Bosco...zona Tradate/Appiano Gentile mi ritrovai le braccia completamente arrossate :priest2: riuscii a risolvere il problema solo con l'assunzione di antistaminici................. Saverio Anch' io sono allergico e credo che eviterò le pinete!!!! Ciao,Antonio :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 1 Maggio 2007 Condividi Inviato 1 Maggio 2007 Io raccolsi proprio l'anno scorso delle Helvella nere sotto un pino e toccai questi pelosi insettacci. Mano irritata, ma mi andò bene. (per dei fungacci, un ne vale la pena) Belli questi paesaggi Antonio, bellissima la faggeta e i boschi limitrofi :priest2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 2 Maggio 2007 Condividi Inviato 2 Maggio 2007 Antonio hai fatto un post meraviglioso come sempre! Interessantissime le foto della processionaria, mi sono sempre chiesta cosa racchiudessero quei batuffoli sui pini ma avrei quasi preferito non saperlo!!! Un grande saluto Marci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 2 Maggio 2007 Condividi Inviato 2 Maggio 2007 Bellissime immagini di bellissimi posti e ambienti. Bellissima Famigliola poi.. Grazie Antonio Un Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 2 Maggio 2007 Condividi Inviato 2 Maggio 2007 Ciao Antonio, bellissima escursione di 1° Maggio Le foto e le descrizioni di quei luoghi trasmettono il tuo attaccamento alla tua terra :hug2: ...... ....peccato per la processionaria grosso pericolo per le nostre piante Un a tutta la famiglia Pasquale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
falworth Inviato 2 Maggio 2007 Condividi Inviato 2 Maggio 2007 Ciao Antonio, complimenti per la passeggiata, le foto e la compagnia. Posti davvero bellissimi con una "natura" prorompente... peccato per la processionaria. :biggrin: E' un problema che puntualmente si ripresenta ogni anno, un po' a macchia di leopardo, su tutto il territorio nazionale. E sinceramente non riesco a capire come, con tutti gli studi fatti e l'aiuto della genetica, ancora non si sia riusciti a risolverlo. un :biggrin: Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 2 Maggio 2007 Condividi Inviato 2 Maggio 2007 Belle foto di un parco veramente interessante da tutti i punti di vista. Si anche da me in certi anni l'attacco della processionaria e' molto elevato ma alla fine i pini se la cavano sempre, nulla possono invece contro gli incendi. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 2 Maggio 2007 Condividi Inviato 2 Maggio 2007 I ciclamini ci sono anchhe qui da noi, ma fioriscono mooolto dopo! Belle le foto con la nebbia, a me affascina molto anche se rimane pur sempre un pericolo non da poco per noi girovaghi dei boschi :biggrin: . :biggrin: Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 3 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2007 Ciao a tutti, provo a rispondere ai vostri messaggi da Augusta, dove ancora per qualche giorno sarò impegnato col lavoro. Grazie Ille, Marcy, Giuliano, Pasquale, Roberto, Carlo, e Paolo. Un abbraccio a tutti voi!!!!!!!!!!!!! :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 3 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2007 Ciao a tutti, provo a rispondere ai vostri messaggi da Augusta, dove ancora per qualche giorno sarò impegnato col lavoro. Grazie Ille, Marcy, Giuliano, Pasquale, Roberto, Carlo, e Paolo. Un abbraccio a tutti voi!!!!!!!!!!!!! :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati